|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Problema memoria virtuale HELP!!!
Ciao a tutti, qui in ufficio ho 2 PC, uno dei 2 che uso tutto il giorno e' un P3 866 con 256Mb di Ram, purtroppo spessissimo dopo neanche 1 ora di utilizzo mi comprare ilmessaggio che dice che la memoria virtuale del PC e' finita e si sta provvedendo ad aumentarla!
Decido cosi' di aumentarla io, Tasto destro su Risorse del Computer.......e via senza dirvi tutta la tiritela Purtroppo come cambio e inserisco qualsiasi valore diverso dai canonici 192/384, e clicco su "IMPOSTA" mi si resetta il PC! Al riavvio guardo nuovamente e non ha apportato cambiamenti sempre 192/384 c'e' scritto!!!!! Oltetutto il riavvio me lo fa lui senza chiedermi niente, appena clicco su "IMPOSTA" mi si riavvia immediatamente!!! Mi potete dare una mano che problema ha??? Dopo 2 ore di utilizzo e' decisamente piu' veloce il P3 450 del mio amico che il mio e oltretutto l' HD swappa in maniera paurosa ogni volta che faccio qualsiasi cosa, con tempi di attesa che nell' arco della giornata si allungano sempre di piu'! Chiedo aiuto a voi datemi una mano Please Byez
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato a deframmentare prima?
Quanto spazio libero ha il disco? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libero adesso sono circa 20gb, deframmentato con Diskeeper Che ne pensi??? Byz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bisognebbe sapere pero' anche che sistema operativo usi....
Vediamo se indovino, PIII con impostazione Min & Max.... Windows 2000?? Puoi comunque provare ad impostare la dimensione del file di swap a zero + zero, riavviare e se funziona alla partenza di win ti dira' che il file e' troppo piccolo per un corretto funzionamento, impostera' lui una dimensione standard e se ne hai ancora bisogno lo puoi ricambiare a mano. Se non dovesse funzionare rimane un'operazione che si faceva spesso ai tempi di win 98, cancellazione manuale del file di swap dal prompt del dos e via come sopra..... sempre sperando che il disco di sistema sia formattato in FAT (16 o 32) altrimenti diventa un po' piu' difficile. Piu' che Diskeeper io farei un bel scandisk approfondito, magari con qualche utility della casa madre del disco, di solito sono problemi legati alla corruzione del file e quindi a volte legati al disco. Se poi windows ci ha messo lo zampino come solo lui sa fare allora non rimane altro che reinstallarlo. Buona fortuna! P.S. O.T. Passeresti anche a me l'indirizzo del negozietto dell'usato che e' qui a roma? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.