Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2003, 16:58   #1
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Come sono le schede madri Jetway?

allora, devo comprare mobo+cpu, e sono pieno di dubbi.....

da una parte c'è la ECS K7S5A, che non costa una mazza però a giudicare dai commenti di molta gente in rete può dare molti problemi

dall'altra la Jetway V400DB, della quale non ho trovato nessuna recensione

ora, la seconda costa il doppio, anche perchè è migliore......... ma vorrei sapere una cosa: le Jetway sono affidabili? non vorrei spendere 65€ per una scheda che può dare rogne quando posso spenderne 31 per la ECS

ah, non mi interessa l'overclock

grazie
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 18:37   #2
axel78
Senior Member

L'Avatar di axel78

Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
Di sicuro ECS...

Vai tranquillo con le ECS,ottime schede madri se non fai overclock.Le Jetway non valgono la differenza di prezzo con la ECS,e dalle recensioni che ho visto in giro non sono buone nemmeno per l'overclock
Old 27-08-2003, 15:49   #3
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

infatti vorrei prendere quella (almeno però si possono variare i timings delle memorie? almeno il cas), però facendo qualche ricerca con google c'è davvero tanta gente che ha avuto problemi con quella scheda....... visto che è da un mese circa che ho rogne col pc, l'ultima cosa che voglio sono altri problemi.....

c'è da dire che chi non ha problemi ne è pienamente soddisfatto, però il dubbio rimane.... anche perchè la prenderei in internet, se dovesse essere difettosa poi sono bestemmie per cambiarla
Old 27-08-2003, 15:58   #4
axel78
Senior Member

L'Avatar di axel78

Se è per questo...

Mobo difettose ne possono sempre capitare purtroppo...è chiaro che non puoi pretendere l'impossibile da una mobo che costa così poco...fa il suo dovere,ovviamente permette di impostare i timings della ram ma non permette nessuna operazione di overclock
Old 27-08-2003, 16:03   #5
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

no no, come ho già detto non mi interessa l'overclock (anche se comunque mi sembra di aver che permette la variazione del bus..... però mi chiedo cosa succede se si monta una cpu sbloccata, se non si può impostare il moltiplicatore..... boh), mi bastano solo i timings della ram

per il resto, voglio solo un prodotto stabile e affidabile, tanto questa volta monto tutto e poi piombo il case, non intendo metterci mai più le mani.......
Old 27-08-2003, 18:14   #6
axel78
Senior Member

L'Avatar di axel78

Niente moltiplicatori di sicuro...

Al max si può cambiare il bus,ma ci sono delle frequenze già preimpostate...cmq scordati l'overclock
Old 28-08-2003, 16:15   #7
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

no no, l'overclock non mi interessa, ma siccome se non sbaglio gli xp a 0.13 sono sbloccati (almeno così è scritto sul listino di z.t.b.t.), non vorrei che la scheda madre non riconoscesse la frequenza..... sarebbe seccante, per non dire da bestemmie feroci
Old 28-08-2003, 16:20   #8
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
Se non vuoi problemi mi sembra veramente improponibile comprare una ECS. Ridicolo
newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 16:21   #9
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da newchristian
Se non vuoi problemi mi sembra veramente improponibile comprare una ECS. Ridicolo
ecco uno dei pareri contrari alla ECS
Old 28-08-2003, 16:31   #10
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Città: Varese
Risicare su un componente principale come la mobo è un delitto, va bene che costa meno di due pizze e funziona.. ma renderla la panacea di ogni utilizzatore di pc.. capperi pero' tra le ecs e le jetway è una bella lotta.

Dai punta su ecs.. è impossibile che sparisca (vedi le varie Lucky-Star e figli).

Saluti.

Grazie.
sav_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 16:33   #11
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

ASUS A7V8X-X (Via Kt400) --> € 79
ASUS A7V600 (Via Kt600) ---> € 89

Queste si possono chiamare motherboard, non certo Ecs o Jetway
Old 30-08-2003, 22:13   #12
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

mah, a questo punto prendo la ECS che almeno costa poco....... poi, al limite io ho una Asus A7N8X-X con Nforce2, solo che ho paura che si sia bruciato il connettore del floppy....... al limite userò il pc senza floppy, non è che sia una gran perdita....... spero solo che il norton ghost funzioni se lo si fa partire da un'altra partizione

malissimo che vada, cercherò di riutilizzare la Abit KT7A Raid..... ammesso che i problemi che avevo un mese fa si risolvano col cambio di cpu

dannati pc del cazzo
Old 30-08-2003, 22:14   #13
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

ma qualcuno sa come mai Z3t@byt3 adesso ha solo ecs e jetway? una volta aveva anche abit e asus, la kt7a infatti l'avevo presa da loro 2 anni fa....... boh
Old 30-08-2003, 23:42   #14
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

up prima della nanna.....
Old 31-08-2003, 00:21   #15
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Mhà, Zet@bite mi sa che è diventato una sorta di hard discount informatico, niente a che vedere con il GRANDE negozio di un tempo........

Certo che tra ECS e Jetway è come scegliere tra un rutto e una scorreggia!

ECS non ne parliamo proprio, sono più le fallate che le buone...

Jetway non sono altro che le vecchie LEX, schede che ho imparato ad odiare sin dai tempi dell'Athlon firebird 800....

Ma scusa con tanti negozi on line STRAPIENI di ottime occasioni ( su BOW stanno liquidando a 59 € le Asus invendute con KT333) proprio con ste sue chiaviche ti dovevi andare a fissare???

Fatti un favore e vai altrove!
Old 31-08-2003, 00:29   #16
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

il fatto è che in tutti questi anni non ho mai sentito una persona lamentarsi di z3t@byt3, mentre di tutti gli altri negozi on line, chi più chi meno, c'è chi si lamenta

certo, avrei preferito prendere ancora una Abit, visto che da 4 le uso e mi ci sono sempre trovato benissimo, purtroppo nè nella mia città e nè nel negozio sopra citata se ne trovano, per cui.....

comunque, o la ECS, o la A7N8X-X o la KT7A Raid........ almeno una funzionerà spero

ah, ho letto in giro che le mobo con i chipset nforce possono avere problemi di corruzione del bios........ ma cosa gli è preso ai produttori di hardware? tra un po' faccio una scheda più stabile io utilizzando caccole di naso e tarzanelli
Old 31-08-2003, 00:51   #17
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

mmm, bello 'sto bow....... ci sono pure dei "prodotti scondizionati", ossia rientrati da prove tecniche o con confezioni danneggiate con dei bei sconti..... la Epox 8K9A è buona?
Old 31-08-2003, 02:27   #18
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
è buona che si!kt400!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 15:40   #19
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Comprare una ECS è veramente una cosa obrobriosa!

L'ecs non c'entra nulla con la tecnologia
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian