|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
|
Epox 8KRA2+ ... settaggi
Ciao a tutti, sto aspettando il processore (Barton 2500+ sbloccato) per poi assemblare il tutto, ma dopo una lettura veloce del manuale della Mobo, avrei bisogno di un po' di aiuto nei settagi migliori della Scheda e BIOS, non è che qualche anima pia mi corre in AIUTOOO !!!
Da quel poco che ho capito la migliore configurazione è il funzionamento sincrono tra CPU e RAM, ma non ho trovato come modificare il moltiplicatore della CPU (il mio è sbloccato), dovrei fissare il FSB a 200 o più ??? La mia RAM è : Corsair PC3200 CMX 512 Mb LL Platinum (dovrebbe essere buona e avere possibilità di salire anche oltre i 200 ... giusto ??? Per cortesia AIUTATEMI !!! Un'altra domanda, la Mobo ha 2 canali IDE e 2 che supportano RAID 0,1,0+1 ... devo collegare 2 HD + Lettore CD + Masterizzatore DVD ... la configurazione migliore ??? Posso montare le mie 4 periferiche su 4 canali distinti ??? E' conveniente ??? Vi prego AIUTATEMI !!! Grazie anticipate a tutti coloro che riusciranno ad alleggerirmi il calvario della migliore configurazione !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ciao
quando avrai il barton sarà tutto più facile cmq io lo setterei a 200x10 con le ram coi timing più spinti e poi salirei di fsb , in caso aumenti il vdimm se la cpu è buona fino a 230x10 ci arriva senza alzare il vcore quando hai capito che fsb regge la mobo e la tua ram cominci con la cpu : abbassi l'fsb ,alzi il moltiplicatore in caso vai di vcore.. si puoi metterle in 4 canali separati con tutte le periferiche settate come master , gli hd al controller highpoint e le ottiche all'ide |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.