|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
22Mbps Wireless x divx
Salve ragà! Una info!
Avrei intenzione di collegare un pc e un portatile con due schede wireless, quelle della dlink a 22Mbps, ![]() ![]() e vorrei sapere se con questo tipo di collegamento sarei in grado di vedere in "full streaming" con il portatile un film(divx buona qualità tipo 60min in 700mb) che si trova sul pc, anche con le peggiori condizioni di trasmissione!! ![]() ![]()
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 21-08-2003 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Non te lo posso confermare/smentire con "i fatti", però possiamo fare 2 conti:
es. un film da 700Mb che dura circa 1:40 (100minuti) 700Mb=716.800KB 716.800 / (100*60) = 119,5KByte/s 119,5KByte = 956Kbit i 22Mbit/s (che non saranno mai 22, ma mettiamo di arrivare a 15Mbit/s)... 15Mbit = 1,875MByte = 1920KByte Vuol dire che puoi trasferire fino a 1920KByte/s (inclusa l'encapsulation, l'header e tutte le menate aggiunte)... insomma, fino ad un "frame-rate" di 1500KByte/s, credo tu possa tranquillamente vederti un film in "streaming".
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio...
Quindi: il frame rate lo posso ricavare dalla somma di quei due numeri?!? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
al massimo le sk a 22Mbit arrivano a 7-8Mbit effettivi, ma direi sufficienti per un divx. Se i link è a 11 arrivano a 5.5 Mbit
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gohan: sei un pò pessimista...
![]() Comunque credo sarai daccordo con me che, prima di "dare una velocità", bisognerebbe conoscere l'ambiente in cui verrà installato il tutto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco la piantina molto lollosa che ho fatto in 5 min del tutto:
che ne dite?? (no della piantina ![]() ![]()
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 21-08-2003 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gohan: oky, ed è per questo che, dove si può, lascio la cara e veloce fastethernet
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.