Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2003, 18:55   #1
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
L'intelligenza di zio bill...

Quando progettarono win xp dissero..
Come facciamo con le incompatibilità hardware?
Semplice! Il sistema operativo si connetterà automaticamente al sito del produttore dell'hw e scaricherà i driver compatibili!

Ma.. che succede se l'hw incompatibile è proprio il modem?

Questo è il terzo viaggio che faccio da un mio amico per istallarli un fottuto modemmmmmm cheppalleeeeeeeeeeee
Old 11-08-2003, 18:56   #2
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
usi un altro modem
Old 11-08-2003, 18:57   #3
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
usi un altro modem
Non siamo così ricchi da spendere soldi per un altro modem .. uno basta e avanza
Old 11-08-2003, 18:58   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
si ok, ma non lamentarti, il sistema operativo non ti può avere tutti i driver, se no ti dovrebbero allegare 1 Gb di driver se non di +.
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 18:58   #5
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ok, ma non lamentarti, il sistema operativo non ti può avere tutti i driver, se no ti dovrebbero allegare 1 Gb di driver se non di +.
Il mio era solo un post di sfogo... dovevo prendermela con qualcuno.. zio bill è il più vulnerabile ..
Old 11-08-2003, 18:59   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
hai provato a dirgli (a xp intendo) che è un modem standard?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:08   #7
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Non siamo così ricchi da spendere soldi per un altro modem .. uno basta e avanza
chi ha parlato di comprare?

te lo fai prestare e scarichi il driver
Old 11-08-2003, 19:09   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
fillipon mi faresti il piacere di elencare tutti i modem di tutte le case?
Ah anche quelle delle case sconosciute
Old 11-08-2003, 19:09   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
vendi una pistola
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:20   #10
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
fillipon mi faresti il piacere di elencare tutti i modem di tutte le case?
Ah anche quelle delle case sconosciute

i chipset alla fine vengono fatti dalle solite case
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:30   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per la mia esperienza a livello di configurazione i modem migliori sono sempre stati quelli di marche sconosciute.
i chipset come dice giustamente xfree sono sempre gli stessi e i cari vecchi driver "standard" vanno a meraviglia.

discorso diverso per quelle porcherie dei winmodem e per quelli di marca tipo USRobotics che fanno sempre i capricci
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:32   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

io mi ritengo un fortunato possessore dell'Alcatel ... che davano con la BBB nessun problema e viaggia che è una meraviglia
Old 11-08-2003, 19:39   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Beh io ho un modem 56k dell'99 e win xp lo riconosce in base al chipset e funziona bene. Lo uso in caso in cui Alice è Down.

Ciao
Old 11-08-2003, 19:43   #14
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da recoil
per la mia esperienza a livello di configurazione i modem migliori sono sempre stati quelli di marche sconosciute.
i chipset come dice giustamente xfree sono sempre gli stessi e i cari vecchi driver "standard" vanno a meraviglia.

discorso diverso per quelle porcherie dei winmodem e per quelli di marca tipo USRobotics che fanno sempre i capricci

scherzi? a me il 3com usrobotics non ha mai dato un problema, mentre quei cacchio di pci interni di quelle marche tipo hamlet con chip conexant... sai quanti santi ho tirato giù per riuscire a installarli?!?
Old 11-08-2003, 19:46   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
adsl ethernet.... basta il raspppoe e non serve altro....
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:51   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
scherzi? a me il 3com usrobotics non ha mai dato un problema, mentre quei cacchio di pci interni di quelle marche tipo hamlet con chip conexant... sai quanti santi ho tirato giù per riuscire a installarli?!?
no, non scherzo purtroppo.
di fatto su windows 98 spesso non sono riuscito a usare il mio modem USRobotics, proprio per i driver!
lasciamo stare i fax poi...

e cmq sui modem PCI interni posso darti ragione, io ovviamente parlavo di quelli esterni che funzionano sempre con il caro driver standard.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:54   #17
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

stranissimo che una marca come usrobotics dia dei problemi, a me ripeto non lo ha mai fatto...
bah
Old 11-08-2003, 19:57   #18
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
con winXP ad un mio parente con modem interno PCI con chip conexant è stato sufficiente usare driver per un modem fujitsu non ricordo quale, e il modem funziona a meraviglia. Ovviamente i driver in questione sono inclusi nel CD di winXP. Mi ricordo che lessi il trucchetto su www.wintricks.it
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:59   #19
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

si l'avevo letto anch'io e in un caso avevo risolto così...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian