|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Nikon 4300... e il viola dov'è?
Ragazzi non riesco a capire una cosa, guardate questa foto che ho scattato in val d'aosta:
Li vedete i fiorellini blu? In realtà sono di colore viola acceso ![]() Invece guardate questa... Più o meno il colore di quei fiorellini è identico a questi sotto che invece sono venuti fedeltmente. Non capisco aiutatemi ![]() Grazie per i suggerimenti.
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 01-08-2003 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
-------------------------------------------------------------
Li vedete i fiorellini blu? In realtà sono di colore viola acceso ho provato in mille modi diversi ma sempre blu vengono, da che può dipendere? ------------------------------------------------------------- la prima foto sembra scattata con il cielo nuvoloso (le ombre sono molto sfumate). -------------------------------------------------------------- Più o meno il colore di quei fiorellini è identico a questi sotto che invece sono venuti fedeltmente. -------------------------------------------------------------- la seconda sembra scattata in pieno sole (le ombre sono molto più nette). hai provato a cambiare il bilanciamento del bianco?? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Provato bilanciamento, iso, diaframma, tempi, ma restavano sempre blu
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.