|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
URGENTE: temperature troppo alte!!!!
Ho acquistato una gigabyte 7vt600 con kt600. Ho montato su un xp2600. Accendo e controllo la temperatura in un'attimo quasi 80 GRADI!!!!!!!!MI spaventoe spengo immediatamente controllo di aver fatto le cose in maniera esatta ricendo e stessa cosa. Allora decido di montare un vecchio duron 1200. Accendo e in attimo 65 GRADI!!!!!!
Chiedo disperatamente aiuto magari sbaglio qualcosa io vi prego di darmi alcune dritte o motivazioni.............. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Se il dissipatore è montato bene sono solo i sensori sballati a dare quelle temperature...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per me è sballato il BIOS....
prova tocca il dissy... se è freddo magari è montato male e non raffredda se è caldo potrebbe essere sballato il BIOS se è bollente è sottodimensionato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Appena accendo ed entro nel bios quindi tempo max 10-15 secondi il 2600 prende subito gli 80 gradi....mentre il 1200 dopo un 10-15 minuti e poi si stabilizza. Entrambe le ventole girano a 3500 giri..........
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao Demolition.......siamo con gli stessi casini (adesso il mio non riesce neanche ad accendersi, lo ha fatto x un attimo e la tem era a 96°), aiutarti per ora non posso xchè non ho trovato la risposta
Una domanda x me molto importante chi è in possesso del mio modello Giga 7vt600 1394 ddr400 2sata raid ecc..... potrebbe guardare nel punto sotto all'aggancio del dissi nel verso esterno della mobo (dove potresti fare danno se parte il cacciaviti mentre agganci la leva di bloccaggio) vi sono diverse resistenze, quella chiamata R21 tu l'hai o c'è lo spazio vuoto??? tu mi sai rispondere? grazie , teniamo i contatti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
il chipset è sicuramente maturo (evoluzione del kt400 -> kt400a ->kt600) quello che di sicuro è giovane è il bios, che sarà soggetto di sicuro a vari aggiornamenti
avete provato a vedere sul sito della mobo se c'è già un bios aggiornato ? ps, non è che rilevate le temp in far ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si ho già aggiornato il bios ma niente...................la temp è in celsius. Ho notato che il vcore è a 1,770 v è giusto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
le prime volte l'accendevo qualche minuto entrando nelle varie finestre del bios stava sui 70 toccando lae alette del dissi scendeva di due/tre gradi......adesso non riesco + ad acendere suona la sirena e si spegne
Demolit.....hai potuto vedere il Resistore 21, xme è importante , grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Scalper ho controllato e nn lo vedo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Adesso rismonto e controllo bene
Come faccio ad abbassare il vcore? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Niente nn la vedo................adesso provo a cercarla con la lente...Pensi che la mancanza di quella resistenza significa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si con la lente è meglio
siccome mentre agganciavo il dissi mi è scappato il cacciaviti, non vorrei averla fatta saltare......ma forse sono fantasie !!! adesso domani credo un amico monterà un altra mobo pre i fatti suoi e gli farò testare il mio procio x vedere che non sia fritto , sempre che un compagno di sventura non riesca a scoprire il ca.sino che abbiamo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
x il vcore prova ametterlo su auto, eppoi ad abbassare le prestazioni al minimo, load Fail-Safe Default
buon viaggio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Visto che prima mi avete parlato dei sensori sballati della mobo volevo chiedervi questo:
come dissi ho scelto l'artic cooling cooper che stando alle specifiche dovrebbe raffreddare un 2900+. A quanto ho capito il dissi regola automaticamente la velocità in base alla temp del procio . Ho notato che all'inizio la ventola nn gira al massimo ma bensi sta sui 1500 1800 giri....questo sta x caso ad indicare che secondo il dissi il procio nn ha una temp di 80 gradi ma meno e quindi nn è necessario girare al max? Se veramente sono sballati i sensori xke allora si riavvia se tocca gli 85 gradi? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
se vuoi ripartire come default, prova a togliere la batteria x 10 min
ok ma se legge 85 si riavvia..è sui numeri che LUI si attiva ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ma nn c'è un modo x poter verificare la vera temp del procio?
Se la mobo a i sensori guasti è da cambiare? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ma tu il SO l'hai installato?
provare ad aggiornare il bios sul sito di giga che rabbia!!!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ragazzi tutto risolto. Era la ventola che aveva il sensore andato...........ringrazio tutti x l'interessamento e x i consigli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.