|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
[NEWBIE] Come visualizzo e come cambio la template in phpnuke?
Come da oggetto...
sono appena entrato nel mondo php, mi sono loggato come superuser e vorrei ancora capire come cambiare la TEMPLATE di base... Ultima modifica di Oaichehai : 26-07-2003 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Ciao, allora la cosa può sembrare difficile, ma ti assicuro che non lo è più di tanto...se riesci a capire com'è strutturato il sito ed in particolare il codice dei template
Entri nel sito come amministratore, vai nel MENU DI AMMINISTRAZIONE e li seleziona la voce PREFERENZE, tra le INFO GENERALI SITO che si apre sotto, trovi TEMA DI DEFAULT...qui cambi dal menu a tendina i temi. Il problema più grosso è realizzare dei temi personalizzati, "da zero" è un pò difficilino...soprattutto se sei novizio di queste arti magiche... Se poi, vedi che uno dei template che ci sono ti piace, e vuoi cambiare solo i colori...beh, allora ti basterà mettere le mani in un paio di file: il foglio di stile (style.css) e il file che genera le tabelle (theme.php). Se mi dai qualche altra info sul tuo "livello" di conoscenza di php-html-css, magari riesco ad esseti più utile Ora torno al lavoro...più tardi ti cerco la guida alla personalizzazione di php-nuke...ah, che versione usi? Io ho iniziato da un mesetto, con la 6.5...per ora il mio lavoro è arenato a questo punto ...ho cercato di personalizzare qualche modulo e ora sto cercando di implementare una galleria fotografica...ma non trovo nulla di carino-usabile-semplice
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.