|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
adsl e 4 pc
Nella ditta ho 4 pc connessi in rete tramite uno swicth d rete a 5 porte,mi stanno per installare la linea adsl,volevo sapere qual è la soluzione migliore per connettere tutti e 4 i pc ad internet??Un router o un semlice modem adsl collegato ad un pc???Con la configurazione del modem adsl non avrei problemi perchè ne ho uno ethernet a casa,ma il router sinceramente non so come funziona,va collegato allo switch di rete??Oppure va collegato alla linea adsl e poi va portato un cavo ad ogni pc????Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arconate 30Km ovest di Milano MSN:teo_ssj@hotmail.com Hornet MY05 in garage
|
il router lo colleghi allo switch, configuri i parametri adsl, e sui pc imposti i vari dns e come gateway gli dai l'ip del router: tutti i pc possono uscire su internet contemporaneamente
il modem ethernet lo colleghi anche lui allo switch, ma puoi andare su internet con un pc alla volta, a meno che non imposti la condivisione della connessione, ma cmq il pc che si collega deve essere acceso se no gli altri non entrano in internet
Venice 3500+ Dfi Lanparty nf4 Sli-DR 512Mbx2 gSkill WD Raptor 74gb Seagate 500gb sata Radeon X800GT AIW LG H58N il tutto buttato dentro allo Xaser III V1000D TRATTATIVE... tante ok 1 ko Ybris Silver... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.