Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 10:13   #1
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Guidare da "fatti" (per avvocati)

Mi chiedevo....
ma se un giorno fermassero mr x che sporadicamente usa droghe e gli facessero il test....probabilmente scoprirebbero tracce della sostanza vYv.

il povero mr x si vedrebbe accusato di guida in stato di alterazione dovuta a droga, verrebbe multato (-10 punti), anche se magari in quel momento è lucidissimo e sobrio e si è fumato uno spinello 3 giorni prima.

c'è un modo per stabilire a quando risale l'ultima "drogata" o per distinguere se una persona positiva è in quel momento drogata e inabile alla guida o la sua posività alle analisi e di data precedente ?

un avvocato come difenederebbe un accusato di essere alla guida in stato di "fattanza " poichè trovato positivo alle analisi, pur sapendo che realmente il suo assistito aveva consumato la droga 12 ore prima in tutt'altro luogo e che alla guida era perfettamente lucido e consapevole ?

se non esiste modo di distinguere il "come e quando" penso seriamente che almeno 5 milioni di italiani sono a rischio di ritiro patente (almeno virtualmente) e sanzioni amministrative accessorie.

allora ?

siate seri per favore, il problema lo è veramente

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:26   #2
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
Credo sia un po il problema che si presenta anche per l'alcool. Se bevo un paio di bicchieri di vino non mi fa un baffo ma a un controllo risulterei cmq fuori norma. Probabilmente si baseranno sulla concentrazione nel sangue e anche se la persona in questione è perfettamente lucida (ma supera questo limite) ci sarà poco da fare. IMHO
Neverland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:40   #3
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

forse non mi sono spiegato bene o forse non mi hai capito....

orta faccio un esempio

lunedi Mr x si fa 3 spinelli+cocaina+ecstasy e bombe a man

venerdi viene fermato e trovato positivo

il buon senso vuole che a 4 giorni di differenza mr x sia perfettamente lucido e presente anche se il suo corpo ha ancora tracce di droghe varie

tu mi sa che la intendi come...." se mi faccio uno spinello posso guidare perfettamente" oppure "con 2 whisky non sono ubriaco"

Io non intendo questo nè sono daccordo

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Old 23-07-2003, 10:47   #4
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Quello che intendo è che, probabilmente, esiste un limite alla concentrazione di certe sostanze nel sangue. Ora, se questo limite viene superato (indipendentemente dal fatto che abbia effetti sulla persona in questione, vuoi perchè sia stata assunta già da parecchio tempo, vuoi perchè si abbia un alto indice di resistenza) si è fuori norma. Ecco perchè credo che un avvocato abbia poche speranze di cavarci qualcosa di buono.
Old 23-07-2003, 10:49   #5
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

la parola agli avvocati........

Codice:
Old 23-07-2003, 11:15   #6
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
L'avvocato nn c'entra niente. Se è un penalista, difenderà il suo cliente, se è un civilista e risponde a una compagnia di assicurazioni, difenderà la compagnia.
Devi guardarti la legge in materia. C'è una soglia di concentrazione nel sangue minima, che sicuramente non puòfar condannare uno fatto di lunedì beccato di venerdì
Old 23-07-2003, 11:26   #7
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Quote:
Originariamente inviato da doc.h
L'avvocato nn c'entra niente. Se è un penalista, difenderà il suo cliente, se è un civilista e risponde a una compagnia di assicurazioni, difenderà la compagnia.
Devi guardarti la legge in materia. C'è una soglia di concentrazione nel sangue minima, che sicuramente non puòfar condannare uno fatto di lunedì beccato di venerdì
Infatti, è quello che dicevo io. Chiaramente mi sembra un po utopistico trovare uno positivo il venerdi se si è fatto quattro giorni prima.
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian