Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 16:41   #1
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Il futuro del PC?

http://us.shuttle.com/specs2.asp?pro_id=283
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:43   #2
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
io personalmente credo che continueranno ad esserci quelli che usano il pc solo x vedere film e navigare, magari un pò per giocare, e allora si prendono i mini-itx o simili, ma quelli che col pc ci giocano di brutto, usano applicativi potenti, o ancora meglio i modderz, bè, quelli o si buttano sui midi o sui full tower (e di marca)... insomma, continuerà come sempre ad essere una questione di gusti... io appartengo al secondo gruppo, anche se sto costruendo un pc adatto allo scopo n°1 tutto di legno nero, altro che shuttle
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:13   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
per me è il contrario invece... i pc pian piano diventeranno sempre + piccoli (o meglio: il rapporto dimensioni/potenza cambierà parecchio)
e poi... cosa c'è di + bello che farsi un case da soli? con le mini-itx o cmq con le mobo piccine picciò il tutto è molto + elegante e stiloso
Old 04-07-2003, 17:14   #4
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
In quel cosino non mi ci entra nemmeno la scheda video!

La potenza del pc si vede dalla grandezza......
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:22   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "perty"

io ce l'ho profumato...

il liquido!
Old 04-07-2003, 17:26   #6
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
Quote:
Originally posted by "perty"

Quoto e approvo!

PS. Aggiungerei anche "dalla tamarraggine"
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 18:55   #7
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
concordo in toto con {SaKuRaGi}
...
personalmente trovo molto pratici ed utili i barebone per quanto concerne il risparmio di spazio, ma io non ne vorrei mai uno come mio PC... come fai a raffreddare decentemente i componenti interni?? Quanti hdd ti stanno? Uno, non di più addio RAID, addio dischi fissi di backup... addio minimo due drive... no, non fanno per me!
Old 04-07-2003, 19:01   #8
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Solo i portatili accetto come sempre più piccoli..... ma lì c'è un motivo per cui sono piccoli!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 21:54   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
cos'e quel cosino? il mio chieftec Full Server se lo mangia....

..buuurp...era buono ha detto!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 22:04   #10
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
hihihi chieftech full server anke io!
i barebone sn i pc da salotto/divx, silenziosi al 100% con magari un bel c3.
i pc grossi per giocare con 5-6 hard disk e amenità varie devono essere grossi, comodi, ci si deve lavorare dentro bene!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 22:43   #11
Tutankhamon
Bannato

L'Avatar di Tutankhamon

Iscritto dal: Jul 2003
Ma gli harddisk cosa c'entrano in questo discorso?
Probabilmente tra qualche anno gli harddisk saranno così capienti da non necessitare di averne 2 o 3. Magari in un solo harddisk staranno 500gigabyte. Insomma già oggi sono in commercio quelli da 250gbyte...
Tutankhamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 22:51   #12
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
....ma aumenteranno le schifezze da archiviare...quindi un solo disco non basterà MAI !!
Ciao :-)
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 22:57   #13
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
diversi anni fa ero passato a un hd da 4,3 gb ed era enorme per i tempi: ne tenevo occupato si e no 2-3 gb...
ora ho 260gb di diski (20 scsi + 3x80 ide) e ho 2 gb di spazio libero..TRA TUTTI E 4 I DISCHI!
dunque, aumenta lo spazio disponibile, ma aumentano le cose da memorizzare..
e poi che flusso d'aria pensi che ci sia dentro un pc così pikkolo.. a meno che nn metti 2-3 delta da mille db, con una 9800pro+un bartolo 3000+, il tutto magari overcloccato a schifo, come pensi che cela faccia...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 00:18   #14
Tutankhamon
Bannato

L'Avatar di Tutankhamon

Iscritto dal: Jul 2003
Ma guarda io ho nel complesso 320gbyte di harddisk (2x120gb + 1x80gb) e onestamente i miei 30-40giga liberi ce li ho sempre.
E se occupo tutto questo spazio è esclusivamente per i divx.
Ora, non dico che dobbiamo sparare la cazzata di Bill Gates (e cioè: ”640 K ought to be enough memory for anybody”), però già 200gbyte sono abbastanza per praticamente chiunque (o almeno il 95% delle persone che usano pc).
Poi il discorso delle temperature non c'entra nulla.
Ma l'avete mai avuta una mini-itx?
Non scalda completamente. Addirittura puoi rimuovere il dissipatore e la ventolina e lavorare per 24 ore senza blocchi.
Certo, stiamo parlando di una scheda nuovissima, la quale ha una parte video non paragonabile ad una ati 9800. Ma se il futuro punta li, state certi che un giorno sarà tutto miniaturizzato e le temperature non saranno + un problema in quanto saranno scoperti materiali alternativi.
Ma anche a livello di modding potrà essere tutto diverso... già me la immagino una bella ragazza olografica dentro il mini-case
Se parliamo di periodi assestabili nell'arco di 2-3 anni, allora sono d'accordo con voi... ma se parliamo nell'arco di 10-20 anni, non vedo altro futuro.
Ricordatevi che nella storia, tutto tende a rimpicciolirsi in campo informatico ed elettronico. Un giorno una ati 87236500, sarà grande come un tappo di bottiglia ed avrà potenzialità pari a quelle di DeepBlue!
Tutankhamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian