|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
Impedire Accesso A Secondo Disco Fisso
Mi spiego. Ho WinXp HE con due Hard Disk. Il mio computer non è in rete e vorrei impedire l'accesso al secondo disco fisso (che come unità logica risulta F perchè il primo è partizionato in tre parti) a un utente non autorizzato. Si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
con le cartelle si può fare.. basta che imposti i diritti singoli x ogni utente.. (così anche se qualcuno si dovesse mai loggare come administrators nn potrebbe comunuque accedervi...)
coni dichi.. nn so... nn ho mai provato.. prova a vedere nella sezione condivisione.. se c'è avanzate.. allora si può fare.. altrimenti no.. ps ricordati di riavviare il pc dopo le modifiche.. altrimenti nn te le accetta..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ecco cosa era quella scritta he... nn penso che con home edition possa farlo.. ci provo.. e poi ti faccio sapere...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie 1000. Se poi magari sapessi di qualche freeware che possa farlo (niente di particolarmente potente, anche che richieda solo una password).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho guardato.. ma nn c'è la possibilità di rendere disponibile la risorsa solo a determinati utenti.. almeno nn so dove trovarla..
con xp pro, basta che vai in una qualsiasi cartella, strumenti, opzioni cartella e nel cavaliere impostazioni.. (il 2°) vai a disattivare la voce utilizza condivisione file semplice.. o vice versa legendola poi capisci cosa devi fare.. a quel punto in ogni oggetto su cui clikkerai condivisione apparira la voce x poter personalizzare le autorizzazioni...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, immaginavo. Grazie comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PROVA CON QUESTO... nn sò assolutamente se funziona..
![]() http://www.trucchiperpc.it/leggi_trucchi.php?idtrucco=511
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io ho avuto il tuo stesso problema con un pc avente installato 2000 e l'ho risolto in questo modo.
Pannello di controllo/amministrazione cartelle all'interno di questa sezione c'è la voce gestione dischi. Sellezioni il disco fisso che ti interessa e spunti la voce che dice che quel disco è a solo ed unico utilizzo dell'amministratore del sistema, che immagino sia tu. in uqesto modo quando entri tu col tuo account vedi il disco fisso e ci puoi lavorare sopra, mentre quando entrano gli altri rilevano l'hdd in questione nelle sezione Gestione hardware, ma in gestione risorse non lo vedono e non possono farne uso. non so dirti dove si trovi e se ancora vi sia questa funzione su xp bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.