Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 10:07   #1
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
Impedire Accesso A Secondo Disco Fisso

Mi spiego. Ho WinXp HE con due Hard Disk. Il mio computer non è in rete e vorrei impedire l'accesso al secondo disco fisso (che come unità logica risulta F perchè il primo è partizionato in tre parti) a un utente non autorizzato. Si può fare?
Neverland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:19   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
con le cartelle si può fare.. basta che imposti i diritti singoli x ogni utente.. (così anche se qualcuno si dovesse mai loggare come administrators nn potrebbe comunuque accedervi...)

coni dichi.. nn so... nn ho mai provato.. prova a vedere nella sezione condivisione.. se c'è avanzate.. allora si può fare.. altrimenti no..

ps

ricordati di riavviare il pc dopo le modifiche.. altrimenti nn te le accetta..
Old 24-06-2003, 10:28   #3
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Quote:
Originally posted by "naso"

con le cartelle si può fare.. basta che imposti i diritti singoli x ogni utente.. (così anche se qualcuno si dovesse mai loggare come administrators nn potrebbe comunuque accedervi...)

coni dichi.. nn so... nn ho mai provato.. prova a vedere nella sezione condivisione.. se c'è avanzate.. allora si può fare.. altrimenti no..

ps

ricordati di riavviare il pc dopo le modifiche.. altrimenti nn te le accetta..
Ciao. Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma potresti spiegarmi passo per passo come posso fare con una cartella? Ho provato tanto ma non vorrei che la tua soluzione non fosse possibile con XP Home Edition.
Old 24-06-2003, 10:34   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

....

ecco cosa era quella scritta he...
nn penso che con home edition possa farlo..

ci provo.. e poi ti faccio sapere...
Old 24-06-2003, 10:38   #5
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Grazie 1000. Se poi magari sapessi di qualche freeware che possa farlo (niente di particolarmente potente, anche che richieda solo una password).
Old 24-06-2003, 10:39   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

ho guardato.. ma nn c'è la possibilità di rendere disponibile la risorsa solo a determinati utenti.. almeno nn so dove trovarla..
con xp pro, basta che vai in una qualsiasi cartella, strumenti, opzioni cartella e nel cavaliere impostazioni.. (il 2°) vai a disattivare la voce utilizza condivisione file semplice.. o vice versa legendola poi capisci cosa devi fare..
a quel punto in ogni oggetto su cui clikkerai condivisione apparira la voce x poter personalizzare le autorizzazioni...
Old 24-06-2003, 10:45   #7
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Ok, immaginavo. Grazie comunque.
Old 24-06-2003, 11:09   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

PROVA CON QUESTO... nn sò assolutamente se funziona..

http://www.trucchiperpc.it/leggi_trucchi.php?idtrucco=511
Old 24-06-2003, 14:23   #9
Roby76
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Io ho avuto il tuo stesso problema con un pc avente installato 2000 e l'ho risolto in questo modo.

Pannello di controllo/amministrazione cartelle all'interno di questa sezione c'è la voce gestione dischi.
Sellezioni il disco fisso che ti interessa e spunti la voce che dice che quel disco è a solo ed unico utilizzo dell'amministratore del sistema, che immagino sia tu.

in uqesto modo quando entri tu col tuo account vedi il disco fisso e ci puoi lavorare sopra, mentre quando entrano gli altri rilevano l'hdd in questione nelle sezione Gestione hardware, ma in gestione risorse non lo vedono e non possono farne uso.

non so dirti dove si trovi e se ancora vi sia questa funzione su xp

bye
Roby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 21:14   #10
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Quote:
Originally posted by "Roby76"

Io ho avuto il tuo stesso problema con un pc avente installato 2000 e l'ho risolto in questo modo.

Pannello di controllo/amministrazione cartelle all'interno di questa sezione c'è la voce gestione dischi.
Sellezioni il disco fisso che ti interessa e spunti la voce che dice che quel disco è a solo ed unico utilizzo dell'amministratore del sistema, che immagino sia tu.

in uqesto modo quando entri tu col tuo account vedi il disco fisso e ci puoi lavorare sopra, mentre quando entrano gli altri rilevano l'hdd in questione nelle sezione Gestione hardware, ma in gestione risorse non lo vedono e non possono farne uso.

non so dirti dove si trovi e se ancora vi sia questa funzione su xp

bye
Penso che in WinXp Home Edition non vi sia questa funzione. Ho trovato la gestione dischi ma non c'è traccia della voce che mi dici di spuntare.
Old 24-06-2003, 21:16   #11
Roby76
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Neverland"

Penso che in WinXp Home Edition non vi sia questa funzione. Ho trovato la gestione dischi ma non c'è traccia della voce che mi dici di spuntare.
sorry ... la cosa comica che mi fa pensare è che magari nella professional c'è... io almeno devo ammettere che l'ho usata su 2000 su xp non saprei però sono cose che fanno pensare...
Roby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 21:23   #12
Neverland
Senior Member

L'Avatar di Neverland

Quote:
Originally posted by "Roby76"

sorry ... la cosa comica che mi fa pensare è che magari nella professional c'è... io almeno devo ammettere che l'ho usata su 2000 su xp non saprei però sono cose che fanno pensare...
E si!! Da quel che mi risulta nella versione Pro c'è eccome!!
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian