|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Asus A7V133 non vede l'hard disk
Ho riscontrato nell'installazione di Windows XP Pro il problema di cui sopra. E' già accaduto a qualcuno.
Può essere un problema di bios? L'hard disk è un maxtor 9 da 60gb.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Prima di tutto la mobo è quella con il controller Promise?
Se cosi fosse il disco è collegato sul canale ATA100 del Promise?? Se cosi fosse è solo per quello. Ti spiego meglio....nell'installazione dei WinXP/2000 all'avvio ti chiede il floppy (eventualmente) di terze parti per controller SCSI...ok. I driver dovrebbero andare bene quelli nel cd fornito con la mobo...ma...non vanno Quindi l'unica cosa che ti resta da fare è collegare il disco sul canale non Promise, installare tutto il sistema. Una volta fatto ciò, nel sistema installi i driver del controller (che viene visto come SCSI), fatto dal sistema installato funziona... e poi spegni il PC. Ora colleghi il disco sul canale ATA100 Promise (ovviamente è attivo dal bios..ultima pagina su "enable"..vero??) e accedni il PC. Io così non ho nessun problema... Se hai domande, se nn sono stato troppo chiaro...sono a disposizione ok? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per ora ti ringrazio, nei prossimi giorni proverò. A limite mi farò risentire.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Asus A7V133 non vede l'hard disk
Quote:
Inoltre, forse non hai messo i driver del controller Promise PDC20265R all'avvio premendo F6, i driver li puoi trovare qui: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/TREIBER/CONTROLLER/IDE/PROMISE/PDC20265R/ troverai i driver per ATA, comincianti con la U e quelli per il raid, che cominciano con la R, scompatta su 1 floppy e al boot di win premi F6 e poi segui la procedura di installazione. Ah, potrebbe anche essere che non ti funzia l'hd, ma spero di no...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
Scaricali, unzippali in un floppy e premi F6 al boot di Win 2000/Xp, segui la procedura e vai via lisco come l'olio. Inoltre, ti consiglio il bios 1010 perchè al boot è molto più veloce! Ciauzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.