|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
OS su HD SCSI
ragazzi ho un dubbio...ma se io prendessi un Hd Scsi e lo utilizzerei solo per il OS,Office e poche altre applicazioni,mentre i giochi,i film li terrei su un ATA100 oterrei un incremento di velocità,oppure ogni volta che apro un DivX devo sempre attendere quei 5/6 sec...ossia il vantaggio ce l'avrei solo quando uso office e le applicazioni installate sullo Scsi??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Avresti miglioramenti sulla velocità dei dati in lettura e in scrittura, ma soo quando questi sono sullo SCSI. Se vai ad aprire un file su un'altro disco sarà esattamente come adesso.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Ma quindi la vel di un hd scsi si sente anche nell'uso normale, o solo quando si fa editng video o cmq si usano applicazioni che richiedono un grande flusso di dati?
Se per esempio migrassi dal mio sottosistema raid 0 eide ata100,ad un singolo hd Scsi U160, avrei degli incrementi di prestazioni? Grazie
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Si decisamente. Lo si sente nell'utilizzo di tutti i giorni e in tutte le applicazioni. La caratteristica principale, oltre alla velocità, è la costanza del flusso dati e un minor carico della cpu; mentre un controller (anche integrato) ide o sata occupa cpu per funzionare, la sk scsi monta un suo processore che sgrava la cpu e che si occupa solo di gestire la catena scsi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.