|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
lcd 4 x20 funziona male :(
ho comprato un lcd gia' cablato su porta parallela..
quando lo connetto sembra funzionare ma presenta questo difetto: la prima riga viene replicata sulla terza (ma solo in parte) la seconda viene replicata nella quarta (solo 3 o 4 caratteri ) quando scrivo sulla seconda o sulla quarta riga mi viene un mix strano di caratteri di tutte le righe. il programma e' cristalcontrol visto che jalcd non vuole neanche partire ho anche provato tutte le conf della parallela ma il difetto e' costante LCD difettoso o sbaglio qualcosa? ho anche ricontrollato il cablaggio con il tester e sembra tutto ok! aiutooooo! ciao
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
40x20? ammazza!! hai 800 caratteri a disposizione! C puoi mettere su pure la divina commedia!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
piccolo errore...
ho editato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
LOL per la divina commedia
comunque dubito possa farci qualcosa...a me è arrivato ieri e nel giro di 1 ora l'ho collegato senza problemi. Nessun carattere dubbilicato. Sorry
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
ciao!.. l'lcd funziona bene.. ma sicuramente hai un 20x4 non un 40x4
impostalo come tale dalle impostazioni del software e non avrai problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mmm...si può essere.
fedepio con che sw stai provando il corretto funzionamento?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora
lcd 20 x4 cablato correttamente software cristalfont settaggi sembrano corretti parallela ecp+epp (mi sembra) le prime due righe tutto ok la terza e la quarta con grossi problemi (replicano le scritte della prima e seconda ..ma solo in parte) il display e' descritto in questo topic http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433651&highlight=lcd+genova grazie dell'aiuto!!!![/url]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.