|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Aiuto per lavoro di diploma
Ciao a tutti, dovrei scrivere una piccola nota a piè di pagina sul sensore CCD ... voi sapreste aiutarmi? Magari segalandomi un link dove posso estrarre delle info oppure dandomi voi qualche dritta?
Grazie bEloW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
eh?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, sulle digitali c'è il ccd, non so che intendi con scanner laser, ma non importa.
il mio "eh" è riferito a cosa vuoi sapere, visto che non si capisce cosa vuoi/vuoi sapere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CCD
-------------------------------------------------------------------------------- Charge Coupled Device -------------------------------------------------------------------------------- dispositivo ad accoppiamento di carica -------------------------------------------------------------------------------- Un fotometro in miniatura che misura la luce esistente e ne fornisce una rappresentazione elettrica nella forma di un segnale di tensione analogico (che varia con continuità al variare della luce). Questo segnale viene quindi analizzato da un convertitore analogico-digitale che lo trasforma in una serie di bit (solitamente 8 per ciascun punto del sensore il quale a sua volta rappresenta uno solo dei tre colori primari presenti nell'immagine (rosso, verde e blu). Il CCD è il dispositivo usato per registrare l'immagine nelle fotocamere e videocamere digitali e nei moderni scanner. Ne esistono di due tipi: CCD ad area e CCD lineari, in entrambi i casi sono costruiti di silicio e riuniscono numerosi piccoli elementi elettronici sensibili alla luce. Spudoratamente copiato ovviamente
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah, ma è questo che interssava? sarà che è tardi e oggi mi son fatto 12 ore di instyallazione/configurazione di w2k server, isa server, exchange e sharepoint, ma non avevo capito la domanda.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 gentilissimo
Non è tutta colpa tua [RED-3D] effettivamente non avevo specificato molto bene cosa mi serviva ... per fortuna the log ci è arrivato e mi ha fornito la descrizione che cercavo Ciao bEloW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.