|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
schermo nero nessun bip
come da topic non arriva segnale al monitor ho provato a sostituire la scheda video e niente è l'agp??
Ho trovato il pc frezzato al riavvio niente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Spera che non si sia fregata qualche resistenza che regola la tensiona alla porta agp........certo che se anche cambiando scheda 3 d fa' lo stesso....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che da errori proprio schermo nero
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda se nn è la scheda video, prova a cambiare:
-ram -cpu -mobo o a testare su qualche altro pc questi componenti, sono sicuramente loro. Ma le ventole partono? Hai staccato tutto(sk pci, hd etc)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non posso provare tutto ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh, 1 dei 3 è il colpevole, a questo punto la mobo.
Cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
kt333 vero?
Boh? prova cpu e ram da un amico. almeno quest'ultima. Cmq hai staccato tutto l'indispensabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
che devo staccare?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
i cavi ide e floppy.
le sk pci (magari se hai una sk video pci metti quella al posto della agp) se hai 2 moduli di ram mettine solo 1. vedi se cambia qualcosa, altrimenti ti ripeto: -mobo -ram -cpu nell'ordine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Stesso mio problema. Ho fatto l'ultima prova: ho staccato tutto lasciando solo i connettori del power swich, dello speaker, della ventola cpu e poi solo la CPU stessa, senza nemmeno le ram.
Il pc non parte lo stesso, niente bip. Il bip (come se fosse una sirena) lo sento solo se faccio partire la scheda mamma togliendo pure la cpu!! Ma penso sia normale! Cmq, il responso definitivo, data anche l'altra p4b266 bruciata un anno fa, è mobo andata. Ora sto attendendo la mamma nuova (una p4g8x) e altri componenti interessanti... solo allora raggiungerò di nuovo la pace!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
ultima possibilità, lascia solo la cpu, la ram, e se ti è possibile, metti una scheda video pci. Se nn va nemmeno così...
![]()
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
aggiornamento adesso parte fà il boot ma non mi vede i dischi
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me era la ram, se non fa nessun bip è la ram che sballa, ho ha sbagliato la configurazione (a volte su alcuni slot accetta solo le single sided ) o è andata.
facci sapere
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi è capitato con una asus (chipset 845E) che montando una configurazione sbagliata di ram (3 dimm double sided ), il computer non si avviava senza dare segni di nessun tipo ( bip o luci strane ).Però certo anche la MB potrebbe essere andata, però con la ram non funzionante non penso che possa avviarsi molto il bios perchè il processore dove potrebbe andare a prendere le istruzioni da eseguire
![]()
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq non mi vede i dischi eide e mi chiede il disco di sistema... che dite è la mobo andata? flashando il bios potrei risolvere? E' una soltek sl75drv4
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.