|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio su primo acquisto..
Scusate forse sarò ripetitivo ma anch'io stò per acqiustare una fotocamera digitale e vorrei farmi qualche idea sentendo alcuni vostri illustri pareri.
Premessa,sono un appasionato di fotogarfia possiedo già una Pentax reflex, una vecchia yamaha semiautomatica. L'uso che ne farei è fotogarfare arredi interni, avanzamenti lavori di arredi,quindi devo assolutamente avere un buon grandangolo e una buona luminosità.credo che difficilmente le foto verranno stampate, ma solo archiviate nel mio pc.Quindi avete capito, mi serve una macchina pratica da interni e leggibile su pc (almeno per il momento) giuto per cominciare.Sarò grato a chiunque mi saprà dare consigli pratici e, alcune marche da valutare.Naturalmente l'investimento deve essere minimo/medio visto che si tratterà di un momento transitorio.Scusate la lungaggine ma volevo essere il più chiaro possibile.Grazie Ciao
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
scusa, ma quanto intendi in soldoni per investimento minimo/medio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Diciamo non più di €.100,00 se poi non bastano per il mio scopo è chiaro che aumenterò, però prima di spendere €.700/800 voglio farmi un pò le ossa spendendo il minimo ma con almeno alcune caratteristiche evidenziate.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
con 100 euro ci compri le batterie, il carica batterie e la scatola, se poi vuoi anche la cam ci devi mettere ancora qualche banconota
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ha ragione MisterG.
sotto i 200 euro non ti consiglio di scendere,la qualità delle immagini è pessima. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda che quello che ti ho detto prima in una battuta è che con meno di 170 euro non ci compri nulla che ti possa servire per fare delle foto decenti, qualunque cosa tu debba fotografare.
Forse non sai contare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
olympus c4040 zoom
zoom ottico 3x,, ottima la resa in amb interni, ottima nitidezza delle foto, controllo manuali, così da poter avere un maggiore controllo sulle foto prezzo: 649 eurozzi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se vuoi spendere meno puoi orintarti sulle minolta di cui si sta già discutendo qua http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=431252
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Forse non sai contare? ma tra 100 e 800 euro (che hai indicato prima) ci sono un bel po di vie di mezzo, se ci dai un'indicazione un po + precisa di quanto vuoi spendere forse diventa + difficile per noi risponderti con una battuta.
[quote="viemme52"]Diciamo non più di €.100,00 Oggtto: Guarda che quello che ti ho detto prima in una battuta è che con meno di 170 euro non ci compri nulla che ti possa servire per fare delle foto decenti, qualunque cosa tu debba fotografare. ----------------------------------------------------------------------------- viemme:individuate; hp 320 €.161,00 più che sufficente!!!!! in alternativa hp 620 €.198,00 con macro ancora più che sufficente!!! ----------------------------------------------------------------------------- se ci dai un'indicazione un po + precisa di quanto vuoi spendere forse diventa + difficile per noi risponderti con una battuta. ------------------------------------------------------------------------------ viemme: se avessi saputo esattamente la cifra avrei anche individuato il modello/i o no!! sapientone!!!!!!!!!!!!!!!! Ringrazio comunqhe chi ha avuto la pazienza di leggere e chi gentilmente ha risposto con cognizione di causa e umiltà. ---------------------------------------------------------------------------
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Cacchio!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
A parte che non mi sembrava una battuta per la quale scaldarsi tanto... con 100 euro non ci compri nulla... con 200 ci compri qualcosa che è praticamente nulla... tu hai bisogno di un grandangolo e nessuna macchina di quella cifra (e nemmeno quelle sui 600 euro) ha un vero grandangolo (stanno tutte intorno ai 30-35 mm)... quindi devi poterci montare una lente aggiuntiva, cosa che puoi fare solo su macchine intorno ai 400 euro... senza considerare che, anche bastandoti i 33mm della maggior parte delle cam, con cifre sotto i 200 euro prendi macchine che ti faranno desistere dal continuare col digitale... in interni hai bisogno di controlli manuali molto probabilmente... e di CCD sensibili, cosa che le macchine di fascia bassa non hanno... come vedi i consigli che ti sono stati dati sono fondati, non serve che ti scaldi tanto... se consideri buona una HP160 prendi quella... poi però non dire che non ti avevamo avvisato... (per la cronaca HP non è nota per fabbricare ottime macchine, meglio una Nikon Coolpix 2000 a 179 euro...)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora pensa ad una Canon A60... 2MPixel e possibilità di montare lenti (o almeno credo, visto che è identica alla A70) 310 euro
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
X ISUTSU
Bene riepilogando: -Nikon coolpix 2000 -Canon A60 ecc. Considerando che all'incirca si equivalgono ho fatto una ricerca ma non trovo dati sulla possibilità di montare ottiche da 28mm.Inoltre ho notato che la maggior parte delle macchine monta di serie zoom a partire da 38/35mm con possibilità di upgrade.Pertanto visto (e ripeto )che per me bastano e avanzano 2,0 mpx quindi trovo inutile il consiglio di macchine come la olympus o la minolta image "€.450-600". Ifine ti chiedo, orientandomi per la Nikon, se ha la possibilità di montare ottiche aggiuntive .
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La Nikon no di sicuro, la Canon dovrebbe poter montare lenti aggiuntive... mettiamo che sia un 33 grandangolo... con una 0.8x arriveresti a 26 e rotti... decisamente meglio direi.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno sui modelli più economici, come la a60. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nono, la A60 ha lo stesso corpo della A70 e infatti...
A full range of Canon accessories is available to extend the capabilities of the PowerShot A70 / A60. If the combined optical and digital zoom doesn't reach out far enough for your special purposes, add a Tele Conversion Lens that extends the optical range another 2.4x. Need to go wider than the zoom lens will go? The Canon Wide Converter gives you the equivalent of an ultra-wide angle 24mm lens on a standard 35mm camera Ovviamente non sei costretto a prendere la lente Canon, basta che sia compatibile con l'attacco (che devi comprare a parte)...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
la nikon coolpix 2000 non ha controlli manuali, la A60 sì e credo che sia più adatta ad uno che cmq ha già praticità di fotografia e potrebbe trovarsi castrato da un utilizzo solo automatico.
Per quanto riguarda le ottiche non credo che di default la canon a60 ne possa montare, però esisteno degli adattatori particolari che permettono di montare lenti aggiuntive sfruttando l'attacco per il cavalletto, però non si trovano in italia, e tra il loro costo elevatissimo e le spese di spedizione ti costano un botto. P.S. non capisco perchè ti sei alterato quando ti è stato detto detto che con 100 euro ci compravi solo la batteria, in fin dei conti è vero con quei soldi ci compri poco più di una webcam, ed il fatto che tu abbia anche scritto che eri disposto a salire non ci poteva far capire quale era il budget che ti eri prefissato, se uno scrive che è disposto a salire non vuol dire mecessariamente che per lui non fa nulla se invece di 100 euro sono 650 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
se puoi vuoi un consiglio disinteressato scrivimi in pvt
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.