|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
|
programma vb in internet
Come faccio a pubblicare sul web un programmino costituito da un form che ho realizzato in vb6?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up, please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
non so gli altri, ma sinceramente non ho capito quello che vuoi fare
prova a rispiegarti... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Forse ho capito io .... vuoi semplicemente riportare su una pagina il tuo form giusto ? Allora come progetto non devi creare un .exe ma un progetto ocx .... Se è questo che vuoi chiaramente ....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho creato un programmino visual basic costituito da un form e alcuni controlli che esegue alcuni calcoli.
Vorrei trasferire il programma su una pagina in internet. Ho seguito due strade: 1. Ho usato la conversione guidata di vb ottenendo un documento activex con estensione .vbd di cui non so cosa fare (come faccio a metterlo su una pagina del sito?) 2. Ho creato un oggetto activex e quando eseguo il progetto mi apre una pagina html. Ho salvato la pagina e ho provato a fare l'upload sul sito, ma quando provo ad aprire la pagina vedo solo un quadratino bianco anzichè il form |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
OK. Ma poi una volta ottenuto l'OCX cosa ne faccio per far vedere su internet il mio form?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Allora una volta ottenuto l'ocx apri frontpage e clicca su inserisci->Componente Web->controlli avanzati->componente ocx .... Li nella lista dovrebbe comparirti l'ocx che hai compilato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.