Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 20:03   #1
Starfight
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Informazione

Scusate una informazione, ho comprato 1 nuovo blocco di ram da 512 ddr a 333 MHz della Apacer, la volevo mettere in aggiunta ai 2 blocchi da 256 che avevo precedentemente, solo che quando l'ho montato riscontravo "CRISI" nel sistema operativo.
Mi spiego meglio: all'avvio di un qualsiasi programma/gioco automaticamente tutto si chiude tornando al desktop, e al successivo lancio di una qualsiasi applicazione si inchiodava il sistema operativo e nn avevo altro modo che riavviare dal reset.
Allora ho pensato fosse un problema derivato dalla incompatibilità delle 2 ram e ho sostituito i 2 blocchi da 256 con un altro identico al nuovo acquistato, ma il problema è persistito "BLOCCANDO" ogni qualsiasi applicazione.
Avevo anche ipotizzato fosse un problema degli slot fisici sulla motherboard ma vedendo che all'avvio del pc il bios li legge quindi l'ho escluso.
Vi elenco le mie periferiche:
Scheda madre: Asus A7V333
Ram: Apacer 512MB UNB PC2700 CL2.5
Scheda Video: GeForce 3 Ti 200
Sistema operativo: Windows 98 se
Cpu: Athlon Xp 2000
Hard Disk: Maxtor 80 GB 7200 rpm

P.S. Se dovesse essere come penso un problema di Bios mi potete dire come posso riuscire a risolvere il problema?

Grazie mille
Starfight
Starfight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 20:45   #2
Starfight
Junior Member

Uppo in speranza di 1 vostra risposta
Old 06-05-2003, 21:00   #3
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Potrebbe essere anche un fatto di OS. Se non formatti da tempo e "spaciughi" molto potrebbe essese un po' instabile e darti appunto quei tipi di problemi...
Sappimi dire.
ciao

Texlee+
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 21:02   #4
Starfight
Junior Member

Ho formattato domenica e nn spatacco e tra parentesi sono un pò niubbo in fatto di os ecc ecc (in poche parole nn so cosa sia -.-)
Old 07-05-2003, 00:34   #5
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Non sono neanche io molto esperto di OS ma non potrebbe essere che il Win 98 non riesce a gestire tutto quel quantitativo di memoria?? Ciao
Old 07-05-2003, 00:59   #6
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Potrebbe essere anche un fatto di OS. Se non formatti da tempo e "spaciughi" molto potrebbe essese un po' instabile e darti appunto quei tipi di problemi...
Sappimi dire.
ciao

Texlee+
Scusa ma su che guida c'è scritto che ogni tot tempo si formatta? Io formatto solo quando cambio drasticamente il pc (mobo processore e tutti i componenti) altrimenti mi limito a tenerlo in ordine avendo cura di installare/disinstallare sempre secondo le procedure!!!
Ma sta mania di formattare alla prima difficoltà dimostra veramente superficialità in ciò che si fa... TU per spegnere la macchina ti vai a schiantare contro un muro o giri la chiave invece?
Mah.....................
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 09:31   #7
Starfight
Junior Member

Quote:
Originally posted by "SPhinX"

Non sono neanche io molto esperto di OS ma non potrebbe essere che il Win 98 non riesce a gestire tutto quel quantitativo di memoria?? Ciao
Infatti provato ad installare Win Xp Home problema risolto
Old 07-05-2003, 19:56   #8
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originally posted by "Starfight"

Infatti provato ad installare Win Xp Home problema risolto
Old 07-05-2003, 20:03   #9
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

gia meglio ancora winxp professional
Old 07-05-2003, 20:18   #10
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originally posted by "Sweetmonkey"

Scusa ma su che guida c'è scritto che ogni tot tempo si formatta? Io formatto solo quando cambio drasticamente il pc (mobo processore e tutti i componenti) altrimenti mi limito a tenerlo in ordine avendo cura di installare/disinstallare sempre secondo le procedure!!!
Ma sta mania di formattare alla prima difficoltà dimostra veramente superficialità in ciò che si fa... TU per spegnere la macchina ti vai a schiantare contro un muro o giri la chiave invece?
Mah.....................
Non c'e' scritto da nessuna parte, e' solo che quando si installano e disinstallano molte volte i programmi e i giochi (anche con le procedure corrette) dei files residui rimangono sempre e a furia di accumulare questi files l' OS diventa piu' lento e piu' instabile, almeno a me ha sempre fatto cosi'; e poi come tu stesso hai notato e detto, non sono l' unico a farlo.
Forse sbagliero' ma ogni tanto preferisco salvare la roba che mi serve in un CD e formattare l' HD.
Ciao.

Texlee+
Old 07-05-2003, 20:21   #11
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Ne avessi io il tempo di formattare tutto, reinstallare tutto da capo, ottimizzare i drivers, settare tutte le opzioni dei programmi che uso...
No no preferisco installare una volta x bene ed evitare gli smanettamenti, anche perchè ci lavoro anche e non avrei giorni da perdere per rifare tutto
ciao
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 21:38   #12
Satan_petit_coeur
Registered User

Molto probabilmente anche io nella tua situazione installerei tutto solo una volta e poi basta, ma visto che per me il pc e' soo un hobby...non mi costa niente.
Ciauz

Texlee+
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian