|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
PER PASSARE i 230 Mhz su NF7-S
Ciao Ragazzi,
vi voglio porre questo quesito... " Per passare i 230Mhz diciamo essere stabili a 240Mhz di FSB mi sa di aver capito che i Thorelli vanno mandati in pensione...." SBAGLIO? Mi spiego i Thoro B reggono i 240 di FSB? Io credo che solamente i BARTON li reggano.... Mi portate esempi? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
i barton sembrano salire meglio fsb parlando che gli step b...sulla nf7\s 2.0..te lo posso confermare.la mia 230 col 1700b ed il 2100b....242 col 2500+
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
come pensavo...
Proprio come pensavo....
Oltre i 230 non ci si va con i Thoro (sempre pronto ad essere smentito da fattti! Mhhhh... Perchè??? Quindi per NOI pover O.C. er Io purtroppo ho un 1700+ e non salgo, ho provato un BARTON di un amico e puntuale come mi avevano detto dove ho comprato scheda e ram F*** arrivano i 240....... Cribbio !!! :o mettero mano al portafoglio a breve Pero mi faro testare un BARTON da 2500MHZ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè in fondo un barton ha lo stesso core del thoro se non fosse per la cache, giusto? E allora nn mi spiego come possano esserci differenze.... Nn dico che nn sia vero, ma che forse sarebbe bene provare 2 proci (thoro & barton) con una freq. simile e con una settimana di produzione simile.... no? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
acc.
Non credo...
Questo è il mio pensiero: THORO B 133 FSb defaul NON TIRA.... BARTON 166 DEFAULT OK THORO B 166FSB default da verificare Quindi secondo me bisogna provare un 2700+ o 2600+ che abbiano i fsb uguali al barton.... con gli altri secondo me Oh poi magari è la piu grande PUTT******mega super che la storia abbia mai sentito... ed è uscita dalle mie ditina... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: acc.
Quote:
Appunto potrebbe essere anche questo, quel che dico è che mi sembra strano che sia il core thoro che non regge mentre il barton si. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
no..
Non mi sono spiegato... Forse è il default del FSB che hanno i processori , non dipende dal CORE THORO o BARTON che sia....
Concordi? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Tuttavia la mobo che avevo prima mi consentiva 6MHz in più rispetto a questa...rimane un mistero il fatto dei barton che salgono di più. Sabato proverò con altri tests. Cmq io è da mesi che dico che il 2500+ presto soppianterà il 1700+ in overclock! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: no..
Quote:
In pratica nn ero convinto di quel che ha detto ztop, non di quel che hai ipotizzato tu. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ciao raga
Quindi da quello che capisco da XP1700+@2400+ non tutte le MAMME sono uguali
Allora mi cade tutto il discorso................ Fammi capire.... tu prima arrivavi a 240 Mhz ? poi hai cambiato main ed ora sotto ai 230....... giusto? e prima allora perchè salivi? con lo stesso processore di adesso!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu comunque devi sempre rompere le palle. Neanche rispondo, visto il flame che hai prodotto negli altri thread discutendo di ram. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
E allora come la mettiamo? Che sia forse il barton che viene digerito meglio dalle abit? La vecchia NF7-S andava a 240MHz con barton superPI chiuso e a 233MHz con 1700+ per chiudere il superPI. Questa è la dura realtà dei fatti Saluti |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Re: Ciao raga
Quote:
Con questa invece il divario è aumentato...sinceramente dalla prima credo siano cambiati solo i mosfets che adesso sono tutti e 6 PHB Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ehi
Giovani ... niente polemica.... Dobbiamo crescere ed imparare insieme giusto?
Beh io credo che in questo caso andiamo per ipotesi finchè no abbiamo dei dati in mano chiari..... Gisuto? Nessuno ha la ragione dalla sua... cerchiamo di capire insieme cosa puo essere... CONCORDATE? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Chi ha un 2600+ da far provare a xp1700+@2400+?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.