|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eliminare partizioni
Ho un HD sul quale era installato Mandrake 9.0, adesso però ho cercato di mettere Win98 e non riesco perche ho le partizioni incasinate.
Da fdisk visualizzo le partizioni e vedo questo: 1 ext dos 58% c: 2 pri dos FAT32 38% Se cerco di cancellare la partizione estesa mi dice che all'interno si trovano delle partizioni logiche e se cerco di eliminare le partizioni logiche mi dice che non ci sono partizioni logiche. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate se scrivo di nuovo ma il mess non era piu visibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
hmmm, è una cosa che aveva fatto anche a me quando eliminai linux ...
nn mi ricordo bene, ma mi pare che un modo ci sia, di sicuro cercando fra la partizioni non dos. altrimenti prova a ridimensionare le partizioni fino a 0 ... nn so ... P.S.: nn ti preoccupare se hai "uppato" il tuo messaggio (cioé se lo hai riportato in su), è consentito farlo 1 volta al giorno ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie alegallo, una partizione non dos c'era e l'ho cancellata subito ma adesso non riesco più ad operare su quelle rimaste e di conseguenza non posso installare niente.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hmmm, un po' incasinato ...
forse (bada bene, forse) io riformattai tutto l'HD a basso livello, ma nn ricordo bene ... mah, aspettiamo lumi dai linuxisti ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Hai provato a rendere attiva la partizione estesa?? Una volta attiva prova ad eliminarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Purtroppo niente da fdisk non mi è consentita nessuna operazione, qualsiasi cosa faccio non risolvo niente qualcuno può dirmi dove trovare l'utility per formattare a basso livello?
quali sono i rischi ai quali vado incontro? Grazie ancora, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
qualche utility c'era su wintricks, oppure di certo sul sito del produttore (che magari è anche meglio
![]() cerca, sono sempre utility da usare in dos puro come fdisk, da 200K o anche meno Rischi? Beh, qualche rischietto ci può essere, ma nn più di tanto! Più o meno come un fdisk ![]() Alla fin fine cancelli solo TUTTO, ma proprio tutto, quel che hai sull'HD, quindi ... io nn mi preoccuperei, certo a meno che tu non lo formatti low level tutti i giorni ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() grazie per i consigli che mi avete dato Come direbbe Max Pisu "Minch*a che forum" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.