Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 23:36   #1
ilc
Junior Member

L'Avatar di ilc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MESSINA
Consiglio ASUS vs ACER

Salve in questi gg mi sono deciso sul comprare un portatile ho in mente questi due:

acer
ASPIRE 1601LC P4 2.4GHZ/256Mb/30Gb/COMBO/TFT15'/XPH/WORKS
Notebook P4 2.4 Ghz, TFT 15", 256Mb, HDD 30Gb, ATI Radeon 9000 64Mb, IEEE 1394 FireWire, CDRW/DVD, Win Xp Home, Works, Garanzia 2 Anni

asus
L3568T P4 2.4GHz 15' 256MB 40Gb Combo
Notebook Pentium 4 2,4 Ghz, 15TFT ,256MB, hdd 40GB, DVD-CDRW, Modem 56k Lan 10/100, Windows XP Home Edition 2 Anni di garanzia.

Il prezzo è molto simile ma forse l'acer è di concezione più nuova (usb 2 fireware ecc)

qual'è il migliore?
ilc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:48   #2
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Fra questi 2 Acer di sicuro se il prezzo e' simile.

Poi dipende per cosa ti serve e ormai co sono una marea di altre opzioni
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 22:44   #3
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao

salve io ho acquistato da due settimane un portatile acere e va molto bene, per ora non so se peggiorerà ma spero di no, il mio prof di inf. ha acquistato un asus e se ne è pentito.
scusami ma il modello che ho preso io è un'altro il TM281LC.
ciao ciao e buona scelta
Lo so è difficile scegliere, perchè hai paura che magari fai una cavolata
La vità è crudele
Old 25-04-2003, 10:58   #4
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Anche io ho avuto la pessima idea di prendere A$u$.
Ti assicuro che in futuro me ne guarderò dai suoi prodotti e dai prodotti Sis.
Per quanto si parli male dell'assistenza di ACER l'A$u$ riesce a fare di peggio.
Non parliamo poi della qualità dei prodotti.......
Non mi basterebbero 10 pagine per elencarti le nefandezze dell'L2 (e la serie L3 non è da meno).
Valuta prodotti di ditte più affidabili
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 13:33   #5
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Pardon

Scusami plibi, io non volevo dire che tutti i notebook asus sono una sola, ma volevo solo far intendere che quello che ha comprato il mio prof. non è che vadi gran che bene, sicuramente anche l'acer da come ho capito ha dei modelli che non funzionano, cmq mi spiace per te se questo notebook ti sta facendo sbattere la testa, io per fortuna ancora non ho incappato in problemi e spero di non incontrarli mai perchè da come ho capito l'assistenza acer fa un poco schifognolo.
buona scelta ancora anche se qui andiamo sempre peggio

Ciao ciao
Old 25-04-2003, 18:02   #6
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Re: Consiglio ASUS vs ACER

Quote:
Originally posted by "ilc"

Salve in questi gg mi sono deciso sul comprare un portatile ho in mente questi due:

acer
ASPIRE 1601LC P4 2.4GHZ/256Mb/30Gb/COMBO/TFT15'/XPH/WORKS
Notebook P4 2.4 Ghz, TFT 15", 256Mb, HDD 30Gb, ATI Radeon 9000 64Mb, IEEE 1394 FireWire, CDRW/DVD, Win Xp Home, Works, Garanzia 2 Anni

asus
L3568T P4 2.4GHz 15' 256MB 40Gb Combo
Notebook Pentium 4 2,4 Ghz, 15TFT ,256MB, hdd 40GB, DVD-CDRW, Modem 56k Lan 10/100, Windows XP Home Edition 2 Anni di garanzia.

Il prezzo è molto simile ma forse l'acer è di concezione più nuova (usb 2 fireware ecc)

qual'è il migliore?
L'acer dalle caratteristiche che hai scritto sembra migliore..
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian