|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
foto con fuji s2 pro
Finalmente ho comprato la fuji s2 pro, ho fatto qualche foto, che ne dite?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: foto con fuji s2 pro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
foto carina, ma mettila almeno in 1600x1200 per vedere bene...
tempo? ap.focale? una cosa, non è un po' storta vesro dx?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ci dai un pò di dati?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ottica nicon 80mm 1.4 diaframma max, fuoco manuale, diaframma 22 tempo 5 minuti, ho una linea analogica a 56 k mi viene difficile postare ad alta definizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ps è stata aperta con photoshop solo per stringerla e comprimerla, non è stata alterata nessuna componente, ansi se qualcuno ha qualche idea per farla diventare + interessante mi farebbe un grosso favore visto che la devo stampare grandicella...
ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se riesci apostare almeno un 800x600 sarebbe meglio, anche per far prove. tanto al max sono 64 uploadabili su questo sito, dovresti farcela senza problemi, visto che c'è molto nero.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pamela, continuo a dire che secondo me pende un po' verso destra (dico secondo me perché non vedendosi l'orizzonte non posso esserne certo, di sicuro i lampioni sono storiti..) visto che tanto intorno è tutto nero ti consiglio di raddrizzarla di qualche grado con PS!
![]() bella ottica comunque ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono stati montati storti i lampioni
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
possono essere stati montati storti i lampioni, i muri possono averli fatti dei neanderthaliani ubriachi... però la pianta all'esterno del tornante no! quella doveva essere dritta che cavolo!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
va meglio?
non me la allega +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...be in effetti la cosa che + mi ha convinta che era bascullata male è stato il pilastro della casa in costruzione alla sinistra, ho rimediato con ps ma non riesco ad allegarla + ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Personalmente non mi piace molto...
... bilanciamento del bianco assente, zone buie senza vedere assolutamente niente, inquadratura senza troppe pretese. Da una macchina del genere mi aspetterei ben altre foto! ![]() ![]() Probabilmente sei alle prime armi, e sono sicuro che in poco tempo scatti come questo saranno solo un ricordo , viste le potenzialita dell'apparecchio! Come parametri di scatto io avrei usato diaframma 2 o 4 (con una foto da quella distanza non hai certo problemi di poca profondità di campo!), sensibilità quasi al massimo e tempi MOLTO più bassi! massimo 5-10 secondi... + che abbastanza! Penso che così avresti migliorato molte cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilment eperchè il fle salvato è maggiore di 64kb
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nautilu$ -> bilanciare il bianco? e con cosa doveva farlo di grazia?
![]() comunque in 10secondi non riusciva a tenere le scie dei fanali di ambo le macchine a meno di una coincidenza mostruosa ![]() poi se devo essere sincero a me piace così che non vedi una mazza attorno alle zone illuminate... ma de gustibus... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: foto con fuji s2 pro
Quote:
adesso sei pronta per il book di thom http://www.bythom.com/s2guide.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma la foto originale era in Tif o in Jepg. E se in Jepg a che qualità (dimensioni)? Cosa vuol dire diaframma 1,4 max.
Tornando al bilanciamento del bianco, la S2 ha, oltre l'auto, oltre 2-3 per luce diurna, 3-4 bilanciamenti preimpostati per le varie luci artificiali. In altre parole, hai spremuto al massimo la S2? Questo E' un'interrogatorio ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per l'interesse, è vero sono alle prime armi, e se devo dirla tutto non conosco ancora bene la macchina, cercherò di migliorare magari prendendo lo stesso soggetto, ho usato il b del bianco in auto, 1.4 max si riferiva all'apertura massima del diaframma dell'ottica che ho montato.
La foto è in jpeg a 4256 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in effetti ho fatto la foto senza bilanciare il bianco, avrei potuto farlo in un'altra situazione di luce analoga e memorizzarlo. A parte il bilanciamanto del bianco e l'inquadratura, cosa avrei ottenuto con tempi più brevi ?Come esposizione, non è sovraesposta, ho usato tempi così lunghi perche ritengo che la lunga esposizione permette intanto di impressionare i fari delle auto che passano( in quella strada molto di rado) e poi di fare le stelline con i lampioni, non ho usato una sensibilità superiore per allungare il tempo e per chiudere il + possibile il diaframma che a mio avviso a parte la profondità di campo comporta una maggiore incisione della foto, almeno se valgono le stesse regole delle pellicole + si aumenta la sensibilità + aumenta la grana della foto tra l'altro.
Ripeto che sono una neofita e quindi accetto tutti i consigli naturalmente quelli che ritengo buoni... a proposito di sensibilità mi trovo spesso ad essere indecisa su quale usare anche in situazioni "normali" voi quale mi consiglite? <<< Come parametri di scatto io avrei usato diaframma 2 o 4 (con una foto da quella distanza non hai certo problemi di poca profondità di campo!), sensibilità quasi al massimo e tempi MOLTO più bassi! massimo 5-10 secondi... + che abbastanza! Penso che così avresti migliorato molte cose!>>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
adesso sei pronta per il book di thom
http://www.bythom.com/s2guide.htm Ma tu lo hai comprato? a parte il fatto che non sono molto ferrata in inglese ... che ci può essere scritto mai di così importante? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.