|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
quando siete in vacanza
e non avete un pc a portata di mano
come fate a scaricare la foto che fate ?? ho una scheda da 128 e mi spiace poter fare solo 70 foto circa in 15 giorni di vacanza ... ne vorrei fare di + ma non so come fare ... certo potrei comprare un'altra scheda di memoria ma non so se ne vale la pena basterebbe un pc .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
con una 128 stai male, con due 256 stai bene, con due 256 e un PC portatile stai da dio
(radio Deejay, ciao belli) dipende da quello che vuoi spendere e dal fatto di portarti dietro un PC. Io ho due 256 ed un portatile. Da dio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io non ho il portatile e ne ho solo una da 128 ... + una da 16 che era compresa nella fotocamera (molto grossa devo dire lol)
vabbe' mi sa che sono costretto a pigliare una bella scheda da 256 mb ... cosi almemo avrei 256mb + 128 mb + 16 mb totale massima risoluzione e dettaglio avrei circa uhm 140 + 70 + 8 lol totale circa 220 foto ... uhm potrei accontentermi il problema e' che nel monitor della fotocamera non riesco manco a capire se la foto e' sfocata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa scheda puo' andare bene per una nikon 4300 ?
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=3289 il prezzo mi sembra buono conoscete qualche sito che le vende a meno ? e magari di marche migliori e + performanti che le sandisk se non sbaglio fanno abbastanza pena |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è che costicchiano, ma.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
prenditi un xdrive, credo sia l'ideale per chi non ha il notebook o non vuole portarselo con se.
lo trovi da powerinnumbers.com.au. io ce l'ho ma devo dire che alla fine mi porto sempre dietro il portatile per altri motivi quindi lo uso raramente.. vabbè... ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come funziona quell'affare ?
lo vendono anche in italia o solo li ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è in pratica un hdd portatile con lettore di tutte le schede di memoria incorporato e i bottoni per il trasferimento files. io l'ho visto solo la.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: -
|
C'è qualcosa di simile sul catalogo di misco ma il prezzo e alto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
strano conoscendo Misco
comunque io ho solo da dire bene degli australiani! in 4 giorni si hanno le cose a casa! un Blind che non riesce a lockare più di 2 satelliti
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Poi scarico la cartella delle foto sul X-DRIVE. Poi riprendo a scattare cancellando la Flash, che dovrebbe ricreare un'altra cartella 100NIKON di defoult per poi ricominciare a scrivere i file immagine rinumerandoli dall'inizio. Ora, se vado a scaricare nuovamente le foto sull'X-DRIVE, quest'ultimo come fa a sapere che non deve sovrascrivere la cartella che porta lo stesso nome, salvata precedentemente?? Se ci sono file uguali che fa, li sovrascrive oppure provvede anch'esso a salvarli rinominandoli?? Potrebbe risolvere in automatico, ad esempio, aggiungendo un prefisso ad ogni file e/o cartella... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
a ME LA NIKON ANCHE SE CANCELLO LE FOTO CONTINUA LA PROGRESSIONE.....CREDO CI SIA UN OPZIONE NEL MENU
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io l'ho preso da powerinnumbers.
si, confermo l'affidabilità (leggete anche IAFD e non avrete altro che conferme io ho la macchina che numera progressivamente quindi il problema della gestione di file identici non l'ho mai avuto ciao
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sia vorrei accertarmi che l'X-drive non mi sovrascriva eventuali file con lo stesso nome: qualcuno ne sa niente del metodo di copia e memorizzazione?? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho trovato lo stesso identico xdrive al media
e sapete cosa costa ? 349 euro !!! cazzo che ladri !! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
magari ha un HDD da 80Gb dentro
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare 10 giga |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
però!
io comunque forse metterò in vendita il mio (non so se con HDD da 10 o da 20, non mi ricordo!) nel mercatino tra un po' (quindi se magari ti interessa tienilo d'occhio).... perché tanto non lo uso praticamente mai ciao!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non sei disposto a venderlo adesso ?
se fai un buon prezzo mi prenoto gia ora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.