Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2003, 13:54   #1
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Vob --> Avi, cercasi utility definitiva

Ciao

Secondo voi quale è il miglior programma per convertire i vob in avi? Io uso flaskmpeg 0.7.8 beta ma ho provato anche Xmpeg 5.0 che secondo me è peggiorato dalla versione 4. Molti parlano bene di DVD2Avi, ma mi sembra un pò lento....

Ma che differenza c' è tra il flask "liscio" e Xmpeg?

Grazie
Old 13-04-2003, 21:40   #2
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ti suggerisco VIDOMI combinato con il codec DIVX PRO 5.03. E' ottimo perché ti abbina le tracce audio a quelle video automaticamente, quindi senza sbafature, e poi è abbastanza rapido (Di solito 3 ore o 3 ore e mezza). Tuttavia servono delle impostazioni particolari. Se ti interessa posso postarle in questa discussione.
kaisardragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 21:48   #3
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originally posted by "kaisardragon"

Io ti suggerisco VIDOMI combinato con il codec DIVX PRO 5.03. E' ottimo perché ti abbina le tracce audio a quelle video automaticamente, quindi senza sbafature, e poi è abbastanza rapido (Di solito 3 ore o 3 ore e mezza). Tuttavia servono delle impostazioni particolari. Se ti interessa posso postarle in questa discussione.
Posta, posta

Sulla questione del tempo, io ti posso dire che con flask ci metto 1 ora e 20 (512x288 @ 800kbps 1-pass), per un DVD da 1 ora e 40
Old 13-04-2003, 22:09   #4
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Allora, seguimi ATTENTAMENTE....

Vidomi è un programma sia che CONVERTE da VOB ad AVI (o altri formati video) sia che LEGGE file video. Quindi è lettore e convertitore insieme. La prima volta che lo apri, ti apparirà come LETTORE. In alto a sinistra, accanto alla scritta VIDOMI c'è un simbolo: è un CERCHIO CON DUE FRECCE OPPOSTE. Cliccaci sopra e passerai dalla visuale LETTORE a quella CONVERTITORE.

A questo punto avrai due spazi bianchi nella seconda metà della finestra. Nel primo devi metterci i FILE VOB (cliccando sul pulsante "+" a fianco). Nella seconda (cioè quella più in basso) scegli DOVE salvare i FILE AVI (o il formato che sceglierai), cliccando sul pulsante con la FRECCIA IN GIU'.

A questo punto SEGUIMI ANCORA MEGLIO, perché molte impostazioni sono di default e dovrai cambiare solo alcune cose. La prima cosa da fare è cliccare sul pulsante in alto a destra chiamato OPTIONS. Per ogni operazione ti schematizzo il procedimento:

P.S.: TUTTO IL PROCEDIMENTO DI IMPOSTAZIONI PUO' ESSERE FATTO SOLO SE NELLA PRIMA SCHERMATA BIANCA DEL CONVERTITORE HAI SELEZIONATO ALMENO UN FILE VOB, ALTRIMENTI MOLTE OPZIONI RIMARRANNO INSELEZIONABILI.

OPZIONI VIDEO --> IMPOSTA VIDEO CODEC DEFAULT --> seleziona il codec Divx Pro 5.03 (Io preferisco questo) --> CONFIGURA --> ti accorgerai che più o meno al centro c'è una barra chiamata ENCODING BITRATE con sulla destra uno spazio bianco con dei numeri. I numeri (e conseguentemente la barra) indicano LA QUALITA' del video. Io ti posso dire che tutti i film che ho fatto sono stati fatti con QUALITA' 1800. In questo caso verranno fuori 2 CD. --> OK

OPZIONI AUDIO --> In alto c'è l'impostazione di default NON NORMALIZZARE. Tu devi mettere NORMALIZZA CON UNA PASSATA e sotto nel riquadro bianco dove di default c'è 98% devi scrivere 100%. Questa opzione ti permette, in pratica, di alzare il volume. Ti SCONSIGLIO di andare oltre il 100% perché altrimenti rischi che i suoni bassi ti si sentano malissimo. --> OK

OPZIONI DIM. USCITA --> Troverai un solo spazietto bianco in fondo. Qui puoi definire la grandezza di ogni file. Io metto 699 così mi escono fuori due file che metto su due cd. A volte, però, (ma questo dipende dal film) può darsi che ti venga fuori un file da 699 e uno magari da 20 mb. Ovviamente sei tu che devi fare le prove, cmq posso dirti che al 90% ti esce fuori un file da 699 e uno da 300 ca. Così hai il film su due file che puoi mettere su due cd. (Io uso solo CD da 80 minuti, cioè 700 mb, ecco perché imposto su 699 mb. P.S.: Quando masterizzi il/i file da 699 ricordati di "chiudere" il cd altrimenti non ti ci entra!) --> OK

OPZIONI GENERALI --> In mezzo c'è un opzione che si chiama SALVA TUTTI I FILE CON ESTENSIONE e accanto un riquadro bianco dove puoi scegliere l'estensione dei file da creare. Io di solito uso .AVI, però fai un pò tu.... --> OK

Fatto questo hai finito di impostare. L'unica cosa che ti rimane da fare è cliccare sul pulsante in basso a sinistra START ENCODING e aspettare. Ti comparirà un riquadro a fianco con tutti i tempi che ci mette e i dati dei file. ATTENZIONE! Quando ha finito di codificare, VIDOMI NON MANDA ALCUN MESSAGGIO. Sei tu che devi controllare che il valore REMAINING TIME sia sceso a 0. A quel punto chiudi VIDOMI e hai un DIVX bello e pronto!

Spero di essere stato chiaro.... Fammi sapere se ha funzionato e se sei soddisfatto!
Old 13-04-2003, 22:50   #5
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
ho provato, e mi encoda con bitrate a 2000 a circa 34fps, l'unica cosa è che il filmato viene muto! la traccia audio sorgente del dvd è in ac3, ho provato ad installare i filtri ac3 per winzozzo ma nulla...
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 07:14   #6
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Guarda, a me questo giochetto me l'ha fatto solo una volta.... Dunque, io per estrarre i file VOB usavo SMART RIPPER. Però da quando si è verificato questo problema l'ho lasciato perdere, anche perché in un altro caso addirittura non riusciva a leggere il dvd. Adesso uso DVD DECRYPTER. Io ti consiglio di provare ad estrarre le tracce dal DVD con questo programma e poi usare VIDOMI. FAmmi sapere come va!
Old 14-04-2003, 09:29   #7
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
ah ecco, io ho fatto la prova al volo col dvd nel lettore
cmq, sul p4 2.0 e 256 mb di ram encoda a 17 fps!!! sul mio xp 2200+ encoda a 35 fps!!! bho! è lo stesso film e le impostazioni sono le stesse..
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 22:49   #8
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Grazie kaisardragon

Tu non conosci un divX calculator per la versione 5.0?

Solitamente che risoluzione e bit rate utilizzi per un film da 100/120 minuti.

Io ho provato a 512x288 @ 800 kbps 1-pass
Old 15-04-2003, 12:42   #9
caccia
Member

L'Avatar di caccia

Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto sul ripping e encoder dvd-divx guardati
http://www.divax.it/guide/easydivx.asp

Da qui trovi i paragoni e quello che ti serve
caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 17:37   #10
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Uso quella di default. mi ci trovo bene... Non so dirti adesso precisamente qual'è, anche perché devo uscire di corsa......
Old 15-04-2003, 20:18   #11
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originally posted by "caccia"

Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto sul ripping e encoder dvd-divx guardati
http://www.divax.it/guide/easydivx.asp

Da qui trovi i paragoni e quello che ti serve
TNX

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian