Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2003, 09:17   #1
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Canon A70 VS A40

Cerchiamo di fare un pò di ordine dato che in questi giorni si sta dicendo di tutto e di più riguardo alla A70. Non si può negare che la macchina produca risultati non troppo brillanti e non è stata alle aspettative di tanta gente nonostante faccia colpo data la sua grande quantità di controlli manuali.
La domanda è: la Canon ha cmq migliorato la qualità della A70 rispetto alla A40 O CI SONO STATI DEI PEGGIORAMENTI? Nel senso che molti si lamentano delle immagini poco nitide (definite anche soft) e dei margini viola quando ci sono forti contrasti e in poca luce...ma questi difetti sono presenti anche nella A40?
Perché se non fosse così, la A70 sarebbe un downgrade piuttosto che un upgrade!
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 11:44   #2
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
"non è stata alle aspettative di tanta gente"

Parli degli utenti? No perchè io ho visto valutazioni medie di più di 4 su 5... il che mi sembra, per tornare alle medie, un bel "Distinto" sulla pagella...
Old 13-04-2003, 13:55   #3
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Si ma per la A40 ci sono state molte più valutazioni positive, nonostante abbia meno controlli manuali e sia una 3 MP
Old 13-04-2003, 18:37   #4
dan77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Ciao versus2k3!

Vedo che non ti dai per vinto!

Fai bene! E' sempre bene approfondire gli argomenti! :o

Come ben sai anche io avevo intenzione di prendere la A70. Leggendo, rileggendo e rileggendo ancora le reviews sulla A70 i dubbi continuano ad aumentare!
Non riesco ad individuare il confine fra insoddisfazione dovuta alla macchina in se o alla fascia di fotocamera a cui ci si è rivolti. A volte mi sembra che alcuni acquirenti pretendano la perfezione da fotocamere non professionali, quali ad esempio la A70 (o la Nikon 3100 che prenderò nel giro di un paio di settimane). Anche io credevo che queste due fossero delle ottime fotocamere (in assoluto) ma quando ho poi letto di "malati" che spendono migliaia di euro per una fotocamera digitale, allora si capisce che qualche sostanziale differenza debba esistere!
Credo quindi che A70 e 3100 possano essere delle ottime fotocamere nel loro segmento. Possono fare delle belle foto, ma in condizioni critiche non è detto che siano in grado di dare i risultati sperati. In alcuni casi si comporterà meglio una, in altri l'altra.

Per quanto riguarda le foto purple-soft che si vedono in giro bisogna anche capire quanto siano dovute ad un vero difetto e non ad una circostanza particolare. Fai bene ad indagare!

Chi fosse in possesso della A70 potrebbe provare a fare foto in ambienti molto illuminati con forti contrasti e verificare quanto spesso si verifica il fenomeno incriminato.
A te la A40 ha mai dato di questi problemi?
Old 13-04-2003, 19:52   #5
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Quote:
Originally posted by "dan77"

A te la A40 ha mai dato di questi problemi?
Per ora no, ma ce l'ho da meno di 2 mesi, è ancora presto per giudicare. E' proprio questo che mi chiedevo:se i difetti che ha la A70 si fossero presentati anche nella A40 è una cosa, ma se con la A40 queste cose non succedono...alla Canon non hanno avuto molta voglia di migliorare (o addirittura MANTENERE) la qualità della A40!!
Old 13-04-2003, 21:28   #6
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
nuova recensione della Canon a70

http://www.imaging-resource.com/DIGCAM01.HTM
qui c'è una recensione fresca fresca dell acanon a70 e ne parla molto bene!!
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 07:14   #7
dan77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "versus2k3"

Per ora no, ma ce l'ho da meno di 2 mesi, è ancora presto per giudicare. E' proprio questo che mi chiedevo:se i difetti che ha la A70 si fossero presentati anche nella A40 è una cosa, ma se con la A40 queste cose non succedono...alla Canon non hanno avuto molta voglia di migliorare (o addirittura MANTENERE) la qualità della A40!!
A questo punto credo che ti convenga fare un po' di prove con la tua A40. Prova a scattare foto nelle condizioni che sembrano essere critiche per la A70. Io non sono tanto esperto, però prova a chiedere nel forum che tipo di foto bisogna provare a fare.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian