Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 19:53   #1
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
sony dsc-u10

qualke consiglio su questa camera? è in offerta a mediaworld... sono indeciso, da una parte il look mi gasa di brutto, dall'altra, i soli 1.2mpixel mi fanno riflettere io è la prima volta ke mi avvicino alla fotografia digitale e sono totalemente inesperto.... ma questi 1.2mpixel sono un problema? io non ho intenzione di stampare le foto, ma solo di arkiviarle sul pc. dunque, si vedrebbero male sul pc (ripeto, a 1.2mpixel???)
grazie in anticipo
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 02:51   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
io ce l'ho e te la sconsiglio vivamente come prima macchina!
prenditi qualcosa che sia più una macchina e meno un gingillino comodo da portare sempre in tasca come la sony!

ciao!
Old 13-04-2003, 11:49   #3
killerfabber
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

io ce l'ho e te la sconsiglio vivamente come prima macchina!
prenditi qualcosa che sia più una macchina e meno un gingillino comodo da portare sempre in tasca come la sony!

ciao!
puoi spiegarti meglio? cosa intendi?
Old 13-04-2003, 13:39   #4
Blind Guardian
Senior Member

intendo che la qualità è si buona per un apparecchio di quelle dimensioni ma è nettamente inferiore a macchine con un'ottica più decente! Non parlo di Mpix, ci sono macchine da 1mpix come la vecchia mavica che fanno foto migliori solo perché hanno un'ottica migliore! Inoltre ogni tanto ci sono dei flares qua e la!

io l'ho presa per avere sempre la possibilità di fare qualche foto qua e la e dato cha pesa 90g ed è più piccola del mio 6510 posso sempre tenerla in tasca, ma per fare foto degne di nome ho una Minolta 7i e una Canon 10D reflex. se dovessi scegliere una macchina sola non sceglerei certo la sony! Su quella fascia di prezzo andrei sicuramente su una nikon serie 2x00!

ciao
Old 13-04-2003, 14:51   #5
andreone77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: ROMA
Ciao!

Io ho la macchina in oggetto... come prima macchina forse non è il massimo, però se vuoi una fotocamera da portare SEMPRE con te, completa (ha anche le batterie ricaricabili in dotazione), la Sony è un'ottima scelta... soprattutto se devi tenere le foto sul pc.

Se invece devi stamparle il discorso è diverso. In ogni caso anch'io ho un'altra fotocamera digitale (kodak dc260 e con 1,6 mpixel è sicuramente migliore della sony, un altro livello diciamo), ma portarsela sempre dietro è impossibile...

Io l'ho presa proprio da mediaworld e sono soddisfatto. E' un oggetto bello, comunque elegante e per le dimensioni è di ottimo livello... e poi il prezzo a cui è offerta è molto buono secondo me.

Se vuoi portarla sempre con te, prendila. Se vuoi qualcosa di più serio da portare alle feste o di domenica per la scampagnata, prendi altro.

Sennò c'è la U-20... hai la qualità di 2 megapixel, ma costa quasi 400 euro.

Ciao
Andrea
Intel Core 2 Duo E8500 3.2@4.0 / Asus P5B Del Wi-Fi Edition / 2*1 gb ram Corsair DDR2 4-4-4-12 / Matrox Parhelia APVe / WD VelociRaptor 300 gb 10.000 rpm 16 mb cache + WD Caviar 7500AYYS 750 gb 7200 rpm 16 mb cache / Pioneer Dvr-212D / Router Linksys AM200 / SB Pci 128 / Canopus ADVC 1394 / EIZO S1931SE-BK / Canoscan Lide 70 / Samsung CLP-315 / WD Passport Essential 320 gb usb / Logitech Quickcam Sphere AF
andreone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 15:55   #6
killerfabber
Senior Member

grazie raga, ma non ho intenzione di stampare le foto, quindi credo ke vada bene
Old 13-04-2003, 16:56   #7
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "killerfabber"

grazie raga, ma non ho intenzione di stampare le foto, quindi credo ke vada bene
bhè, il fatto che tu non debba stamparle, poco importa, se la foto di per sè non è bella.

Se queste foto ti servono solo come "gioco" allora può andare bene. S epoi pensi di fare acnhe qualche foto un pochino più seria, scommetto che te ne pentirai.

Con foto un pochino più seria, intendo anche qualcosa di banale, non deve necessariamente essere un opera d'arte.

La mia prima fotocamera è stata una olympus c120, e pensavo anche io, vabbè, costa 240 euro, è una 2mpix, ma mi basta, le devo usare solo per comodità, per non portarmi dietro macchine analogiche.

Che dire, è durata 1 mese, il tempo di trovare qualcuno che la comprasse.
Il noise sulle foto era disgustoso, anche in piena luce. Nessuna regolazione manule, con poca luce erano più le foto fuori fuoco che quelle decenti.

Considerando che la olympus era pure abbastanza "ingombrante" (come una compatta analogica +-), una ultra compatta non so che risultati possa dare.

Poi questa cosa della fotografia digitale (quella tradizionale la odiavo per via dello sviluppo delle pellicole) mi ha preso, e nel giro di 4-5 mesi mi sono comperato macchine molto + serie, a partire dalla S45 da portarmi sempre in giro, per arrivare alla reflex della canon.

Se sei veramente sicuro, che farai solo foto da battaglia, prendila pure, se invece non sai se poi ci prenderai gusto a fare foto, ti consiglio di pensare a qualcosa di più serio, per evitare di trovarti tra 2 mesi con una cam da vendere e le bave alla bocca perchèvuoi prenderne un altra
Old 13-04-2003, 19:18   #8
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "andreone77"

Sennò c'è la U-20... hai la qualità di 2 megapixel, ma costa quasi 400 euro.

Ciao
Andrea
boh...imho con quell'ottica che si trova la sony i 2mpix sono sprecati... almeno vedendo le foto che fa la mia, sembra quasi che il limite sia l'ottica e non il CCD!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian