Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 11:14   #1
marlom
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Info XP@MP

Ciao a tutti,
ho due Thoro A 2000+ (sbloccati di fabbrica) con seriali contigui da mandare in dual.
Vorrei conoscere il parere di chiunque abbia esperienza, magari proprio con gli stessi processori.
Ultima domanda: è possibile da bios (MB Tyan) controllare il corretto funzionamento (... cioè la giusta frequenza?) dei due processori??
Grazie!!
marlom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 12:12   #2
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Che info ti interessano?
io ho due XP2400@MP2400.
chiedi pure.
Old 09-04-2003, 13:31   #3
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Info XP@MP

Quote:
Originally posted by "marlom"

Ciao a tutti,
ho due Thoro A 2000+ (sbloccati di fabbrica) con seriali contigui da mandare in dual.
Vorrei conoscere il parere di chiunque abbia esperienza, magari proprio con gli stessi processori.
Ultima domanda: è possibile da bios (MB Tyan) controllare il corretto funzionamento (... cioè la giusta frequenza?) dei due processori??
Grazie!!
i tuoi proci sono perfetti per mettere in dua ...vai tranq ...con la tyan li ritroverai di default a 1667 mhz entrambi ...anche perche' la tyan non si fa toccare in OC....

ciauzz
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:53   #4
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Città: Dovunque.
Anche io ho 2 XP@MP 2400, leggermente overclokkati, ma con un'altra scheda. Vai tranqui.
Old 09-04-2003, 15:00   #5
marlom
Member

... pensavo che magari i processori, essendo sbloccati di fabbrica, non sarebbero stati riconosciuti in maniera corretta, come descritto in questo articolo by Fluctus:
http://217.59.162.54/2thoros/2thoro.asp
Che dite??
Old 09-04-2003, 15:08   #6
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ho usato per 8 mesi due Athlon Mp2000+ "Palomino" originali e montati su di una Asus....overcloccati fino a 2200+ e il tutto ha funzionato alla grande....ora sono a riposo in un cassetto...alla ricerca di un compratore....degnamente sostituiti con i mostri che vedete in sign!!!

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:11   #7
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:

... pensavo che magari i processori, essendo sbloccati di fabbrica, non sarebbero stati riconosciuti in maniera corretta, come descritto in questo articolo by Fluctus:
http://217.59.162.54/2thoros/2thoro.asp
Che dite??
A parte la Asus, per la quale è stata introdotta un'opzione nel Bios per disabilitare il riconoscimento degli MP che dovrebbe bypassare la modifica fisica del processore (ma sul forum di 2cpu.com pare che sia inutile), i processori XP devono avere l'ultimo ponte L5 unito per poter andare in coppia. Altrimenti la scheda madre riconosce un solo processore e il sistema "gira" come un single-cpu.
L'unione dei ponticelli può essere fatta tranquillamente con della vernice elettroconduttiva (procurarsela è in pratica la parte più difficile della modifica salvo poi incontrare dei problemi nell'applicazione per chi, come me, è affetto da mano tremante ).

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:20   #8
marlom
Member

Quindi non importa il fatto che il molti delle mie CPU sia sbloccato... e win 2000 Pro col SP2 supporta bene il tutto o dovrò per forza passare all'XP Pro
Old 09-04-2003, 15:23   #9
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

No anzi....Win2000pro con SPack 3 (meglio del 2....che fa casini )....si può dire che è fatto a posta!!!...sono 3 anni che lo uso su dual processor e funzia tutto OK!
Old 09-04-2003, 16:02   #10
MagicBox
Member

Scusa un attimo R3D, ma che temperatura hai all'interno del case??
MagicBox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 16:33   #11
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

27/28 gradi di questo periodo....perchè??

R3D.
Old 09-04-2003, 16:42   #12
MagicBox
Member

Quote:
Originally posted by "R3D"

27/28 gradi di questo periodo....perchè??

R3D.
semplice curiosità
MagicBox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 16:59   #13
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ho dovuto installare molte ventole per ottenere un overclock così spinto ad aria.....dico spinto perchè bisogna considerare che si parla di un dual e quindi non solo si è passati dal 2400 al 3000 (ad oggi 3100+) ma bisogna considerare per 2 il guadagno!!....molte ventole...vabè....3 in entrata e 3 in uscita posteriore....
Old 04-05-2003, 16:18   #14
marlom
Member

Quote:

No anzi....Win2000pro con SPack 3 (meglio del 2....che fa casini )....si può dire che è fatto a posta!!!...sono 3 anni che lo uso su dual processor e funzia tutto OK!
... sapevo che w2k con sp3 fa casini... pensavo di installare il sp2 in base alla maggior parte dei consigli che ho ricevuto...
Old 05-05-2003, 01:33   #15
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Si ho sentito di gente che ha avuto problemi con il 3!!!...ma onestamente parlando, ho installato il 3 su ben 2 macchine concettualmente diverse...una è un dual Pentium III e l'altra è un dual AMD....che dire??..non ho avuto problemi su nessuna.....io mi trovo bene e sopratutto.....lavoro!!!

R3D.
Old 05-05-2003, 10:00   #16
marlom
Member

... allora andrò col 3!!
Grazie!!
Old 06-05-2003, 23:05   #17
marlom
Member

Quote:

Si ho sentito di gente che ha avuto problemi con il 3!!!...ma onestamente parlando, ho installato il 3 su ben 2 macchine concettualmente diverse...una è un dual Pentium III e l'altra è un dual AMD....che dire??..non ho avuto problemi su nessuna.....io mi trovo bene e sopratutto.....lavoro!!!

R3D.
... dubbio su HD: possiedo un solo HD... su una macchina dedicata al 3D
sarebbe meglio configurare il proprio sistema con 2 HDD di cui uno dedicato al SO?? E nel caso vada bene anche un solo HD (spero di si) è bene cmq partizionarlo??
Old 06-05-2003, 23:17   #18
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:

Ho dovuto installare molte ventole per ottenere un overclock così spinto ad aria.....dico spinto perchè bisogna considerare che si parla di un dual e quindi non solo si è passati dal 2400 al 3000 (ad oggi 3100+) ma bisogna considerare per 2 il guadagno!!....molte ventole...vabè....3 in entrata e 3 in uscita posteriore....
il bus a quanto lo tieni?? cavolo, dovrebbe volare quel sistema!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 16:51   #19
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:

... dubbio su HD: possiedo un solo HD... su una macchina dedicata al 3D
sarebbe meglio configurare il proprio sistema con 2 HDD di cui uno dedicato al SO?? E nel caso vada bene anche un solo HD (spero di si) è bene cmq partizionarlo??

Assolutamente si...se vuoi lavorare seriamente è bene rendere il + indipendente possibile, il sistema della partizione "WORK".....
In ogni caso.....sia 1 che 2 HD!!!

Ciao.
Old 07-05-2003, 16:52   #20
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

il bus a quanto lo tieni?? cavolo, dovrebbe volare quel sistema!
Si...diciamo che non mi lamento ...il bus è a 146...148 per divertimento ma non è stabile.....forse questo inverno.....

Ciao.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP