|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Problema con win xp pro
Allora vorrei da tanto tempo sbloccare il bios della mia skeda video pero non ci riesco perchè non riesco a creare un disco di avvio di dos.Ho fatto poco tempo fa con win xp pro a fare un disco di avvio di ms dos ma niente da fare rimane solo in a: e non mi fa andare in c: mi dice che non è supportato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
se il tuo problema è aggiornare il bios e non sloccare(dal momento che per entrare nel bios basta solo premere un bottone della tastiera) puoi ricorrere ad un floppy di installazione di win 98 per es....oppure fartelo creare da un amico che ha ancora win 98.
Diversamente puoi cercare in rete i file per creare i floppy di avvio di win xp...io non ricordo l'url ma se fai una ricerca li troverai Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: Problema con win xp pro
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
no...basta creare un cd di avvio..inserire il file exe per aggiornare il bios e il bios aggiornato...poi procedi con l'aggiornamento
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
comunque sul sito microzozz.com c'è un file sia x xp home che per xp professional x creare floppy di avvio... sono 6 floppy!!!!
cacchio bei tempi quando col 98 mettevi il dischetto, formattavi e reinstallavi.. con xp ti ci vogliono due giornate + la benedizione di qualche santo x ripristinare tutto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
|
su www.bootdisk.com trovate il modo di fare floppy di avvio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non ti consiglio di usare direttamente i dischi di win95/98 .. ma di formattare da un 98 un disco da shell come format a: /s.. sul disco di ripristino di 98 ci sono anche altri programmini TSR che potrebbero influire sul flashing del BIOS.. quindi pericoloso
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
non so che scheda mamma hai tu, ma io con la gigabyte 8sq800u ho solamente scompattato il file che ho scaricato e ficcandolo nel lettore è partito e ha lanciato da solo il programma x flashare...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
forse il file scompattante conteneva anche i files di boot e s'è auto-runnato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.