|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Che misure?
mi dite cortesemente fino a che formati posso stampare decentemente una foto acquisita a:
a 640x480 a 1280x960 a 1600x1200 grazie! Non so se si capisce che mi sono fatto la macchina fotografica digitale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...i calcoli li puoi fare da solo:
prima decidi a quale risoluzione stampare le tue foto su carta. Considera che a 300 dpi hai una buona definizione, 150 è normalmente quella delle foto delle riviste, 75 è appena accettabile per la foto del pupo da mostrare alla zia. ![]() Dividendo il numero di pixels per la risoluzione scelta ottieni la dimensione dell'immagine su carta, espressa in pollici. Moltiplichi quindi per 2,54 e il gioco è fatto. Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perdonami ma non ci ho capito una basetta.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la risoluzione migliore è 1600x1200 che a 300dpi equivale a 13x10cm su carta,se invece la stampi a 150dpi raddoppia cioè 26x20cm ma perde in definizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora avevo capito bene...è solo che mi sembrava troppo poco 13x10 alla max definizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
eh eh eh
![]() ti stanno stretti i sensori con pochi pixel ![]() benvenuto tra chi non si accontenta più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() Questa gif ci sta benissimo ![]() ByeZz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.