|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Che misure?
mi dite cortesemente fino a che formati posso stampare decentemente una foto acquisita a:
a 640x480 a 1280x960 a 1600x1200 grazie! Non so se si capisce che mi sono fatto la macchina fotografica digitale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...i calcoli li puoi fare da solo:
prima decidi a quale risoluzione stampare le tue foto su carta. Considera che a 300 dpi hai una buona definizione, 150 è normalmente quella delle foto delle riviste, 75 è appena accettabile per la foto del pupo da mostrare alla zia. Dividendo il numero di pixels per la risoluzione scelta ottieni la dimensione dell'immagine su carta, espressa in pollici. Moltiplichi quindi per 2,54 e il gioco è fatto. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perdonami ma non ci ho capito una basetta.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la risoluzione migliore è 1600x1200 che a 300dpi equivale a 13x10cm su carta,se invece la stampi a 150dpi raddoppia cioè 26x20cm ma perde in definizione...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora avevo capito bene...è solo che mi sembrava troppo poco 13x10 alla max definizione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
eh eh eh
ti stanno stretti i sensori con pochi pixel benvenuto tra chi non si accontenta più |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
Questa gif ci sta benissimo ByeZz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.