Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2003, 15:13   #1
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
aiuto... problemone hercules 9500pro

due settimane fa ho aiutato un mio amico a fare un pc, un po con quello che avevo io da dargli (cpu= p4 1.7 e mobo=845e) un po comprando da bow ed essedi. fattosta che una volta raccimolato tutto (case economico di bow ddr hd masterizzatore 48x, lettore dvd, e appunto la 9500pro)monto, installo winxp, ma si blocca a metà, allora riavvio e riprendiamo l' istallazione. alche con win istallato e collegato alla tv (per comodità dato che abbiamo fatto tutto a casa mia) la scheda dava già problemi (rimaneva una striscia viola dove si passava col puntatore). Collegato al monitor il sistema era comunque instabile fino a fare schermate viola e gialle (sul modello errore delle vecchie gainward) che persistevano anche dopo il riavvio nel bios

ho pensato: provo a mettere la scheda su altri pc e vedo che succede.
risultato: provo sul mio, blocco all' avvio, ma al momento avevo una nvidia e anche se avevo disistallato i detonator non mi fidavo del risultato.

ho pensato: provo sul pc di mio fratello che ha un ati
risultato: il sistema non parte neanche facendo il cicalino dell' errore video

dico al mio amico che deve portare indietro la scheda evidentemente difettata.
venerdi arriva la scheda nuova. lui la installa. non cambia i driver non tocca nulla e la scheda va, ma in un punto preciso di splinter cell si blocca.
arrivato a casa sua con appreso un cd con gli ultimi omega provo a farli partire ma viene un avviso con scritto che la scheda non è compatibile
sorvolo e li installo manualmente. tutto ok. ma rimane l' errore in splinter cell e unreal 2 non parte.

Gli ho consigliato di formattare tutto (non formattazione veloce come la prima volta) Ma oggi mi ha chiamato per dirmi che gli ha rifatto l' errore dello schermo giallo e rosso
AIUTOOOOOOOOOO
dove ho sbagliato?
cose puo essere?
Old 08-04-2003, 18:27   #2
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
nn so che dire... io ho una 9500PRO e funziona tt benissimo. il sospetto che siano i driver viene anke a me. t spiego: dopo aver installato una particolare edizione (cmq ufficiale) dei cataclyst 3.1, quando passavo sopra ai link col mouse, la manina che compare appariva al centro di un quadrato viola-giallo. ora ho gli omega 3.2 e tt fila liscio...
Old 08-04-2003, 19:41   #3
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

grazie lo stesso...
sono andato da lui e il problema che abbiamo riscontrato è quello di una visione distortissima al caricamento di win... hai presente la barra verde o blu?... si vede tutto in forma di "codice a barre"
ora mi ha affidato il suo pc ma effettivamente non so che fare
provero togliendo il fastwrite...
Old 08-04-2003, 19:46   #4
Dark Sorrow
Member

L'Avatar di Dark Sorrow

Iscritto dal: Mar 2003
Città: provincia di Varese
Lo fa anche a me, devi usare l'entrata dvi.
Dark Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 19:48   #5
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

sì scusa ma a te però non si bloccava durante i giochi o al 3dmark03,
o sì
Old 08-04-2003, 20:26   #6
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
In fastwrite con le ati va assolutamente tolto!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 20:27   #7
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

lo so ma mi sono dimenticato.... ora provo
Old 08-04-2003, 22:10   #8
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

no purtroppo non c' entra... diabilitato il fw ma 3dmark si blocca lo stesso
AIUTOOOOO
Old 08-04-2003, 23:13   #9
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

provati anche 3.1 ma stesso risultato
ora sto provando a stressarlo un po con sandra
Old 09-04-2003, 14:37   #10
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

niente ora provo a formattare tutto installare dx9.0a poi gli omega e se non funziona comincio a testare i componenti uno per uno
Old 09-04-2003, 15:05   #11
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originally posted by "pelindo"

niente ora provo a formattare tutto installare dx9.0a poi gli omega e se non funziona comincio a testare i componenti uno per uno
In bocca al lupo :o
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:00   #12
Lazzaro82
Senior Member

L'Avatar di Lazzaro82

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
io ho avuto gli stessi problemi e nel mi caso era la ram(si inchiodava da solo ,durante il 3dmark,durante i giochi si riavviava da solo mi dava schermate blu e compagnia cantante cambiate le ram la luce mi illuminò)
spero di esserti stato d'aiuto...

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian