Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2003, 17:15   #1
alcuoreramon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
profili utente condivisi dal server

Se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa ma il motore di ricerca non funge

Comunque, io ho tutti i profili degli utenti archiviati nel server principale. Per problemi vari ho dovuto reinstallare completamente il controller di dominio. Poco male pensavo io... tanto basterà ricreare i nuovi utenti e ridare il percorso precedente dei profili per ogni singolo utente. Mica vero
intanto nei profili utente archiviati nel server manca la posta elettronica (rubrica e messaggi) ed è presente solo nella postazione client dell'utente sotto impostazioni locali del vecchio dominio.
in più, come se non bastasse la complicanza di dovere importare tutti i messaggi di posta elettronica e la rubrica (se sapete come importare anche le configurazioni per ogni account di posta vi sono grato), appena tento il login nei client con i nuovi account creati in modo da leggere il profilo dal server esattamente come prima explorer esegue in loop la bastardissima operazione non valida e l'unica possibilità che mi lascia è il CTRL-ALT-CANC disconnetti.

La domanda è:
è possibile aprire una discussione per capire VOI come utilizzate i profili utente? Teoricamente non dovevano semplificare la vita consentendo agli user di accedere da qualsiasi postazione e ritrovare le configurazioni corrette? Dove posso avere sbagliato visto che la posta elettronica veniva archiviata in locale?
alcuoreramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 18:05   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma hai creato un dominio da zero? se sì è normale che i vecchi profili non vengano riconosciuti, poichè il vecchio dominio e i vecchi utenti hanno un SID diverso da quelli attuali.
Poi controlla i permessi sui file e cartelle dei profili (anche il proprietario).
Poi le informazioni salvate in "Impostazioni Locali", come dice il nome sono solo locali! (se no se uno avesse un DB di posta di qualche centinaio di MB hai voglia te a fare la sincronizzazione....)

PS Sposto in Windows.
Old 03-04-2003, 20:28   #3
alcuoreramon
Senior Member

procedura da seguire per riavere gli utenti?
Old 04-04-2003, 06:49   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

- da un backup del sistema
- dal BDC
- con Active directory mogration tool, ma devi cmq avere un controller del vecchio dominio.

Nel tuo caso, che mi sembra di capire non hai nessuno dei tre, si dice: t'attacchi!
Old 04-04-2003, 16:27   #5
alcuoreramon
Senior Member

possibile??
è un lavoro lungo. Dovrò importare tutti i messaggi di posta in outlook express, copiare tutti i preferiti dai vecchi profili e i desktop.
Non esiste nessun software che compia in automatico queste operazioni?
Old 04-04-2003, 16:40   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

esiste un SW chiamato "Viaggio a Lourdes 3.2" che dovrebbe fare al caso tuo....

Cmq se vuoi io e il mio collega potremmo venire a darti una mano (dietro lauto compenso )
Old 05-04-2003, 12:44   #7
alcuoreramon
Senior Member

Gohan, io e te abbiamo mai avuto discussioni? Erano mesi che non scrivevo più sul forum ma, da quel che ricordavo, eri leggermente + disponibile. Anche nelle poche mail che ti ho spedito non ho trovato nessuno screzio.
Comunque ho risolto con 12Gost Profile Copy se può essere utile anche a te scaricalo pure. E' facilmente reperibile su internet.
Old 05-04-2003, 13:14   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non prenderla male! stavo scherzando, ma purtroppo senza un backup del vecchio dominio non puoi proprio recuperare i vecchi utenti; non volermene.
Se hai trovato una soluzione che va bene per il tuo problema, mi fa molto piacere; purtroppo non m'è mai capitato quel problema visto che i profili centralizzati non li ho ancora usati.
Old 05-04-2003, 21:50   #9
alcuoreramon
Senior Member

Tutto ok, probabilmente sono anche io ad essere un po' nervoso. La situazione che mi si era presentata non era delle più felici.
Old 05-04-2003, 22:07   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ti posso capire.... non avere i dati di backup rompe sempre!

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian