Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2003, 17:15   #1
alcuoreramon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
profili utente condivisi dal server

Se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa ma il motore di ricerca non funge

Comunque, io ho tutti i profili degli utenti archiviati nel server principale. Per problemi vari ho dovuto reinstallare completamente il controller di dominio. Poco male pensavo io... tanto basterà ricreare i nuovi utenti e ridare il percorso precedente dei profili per ogni singolo utente. Mica vero
intanto nei profili utente archiviati nel server manca la posta elettronica (rubrica e messaggi) ed è presente solo nella postazione client dell'utente sotto impostazioni locali del vecchio dominio.
in più, come se non bastasse la complicanza di dovere importare tutti i messaggi di posta elettronica e la rubrica (se sapete come importare anche le configurazioni per ogni account di posta vi sono grato), appena tento il login nei client con i nuovi account creati in modo da leggere il profilo dal server esattamente come prima explorer esegue in loop la bastardissima operazione non valida e l'unica possibilità che mi lascia è il CTRL-ALT-CANC disconnetti.

La domanda è:
è possibile aprire una discussione per capire VOI come utilizzate i profili utente? Teoricamente non dovevano semplificare la vita consentendo agli user di accedere da qualsiasi postazione e ritrovare le configurazioni corrette? Dove posso avere sbagliato visto che la posta elettronica veniva archiviata in locale?
alcuoreramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 18:05   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma hai creato un dominio da zero? se sì è normale che i vecchi profili non vengano riconosciuti, poichè il vecchio dominio e i vecchi utenti hanno un SID diverso da quelli attuali.
Poi controlla i permessi sui file e cartelle dei profili (anche il proprietario).
Poi le informazioni salvate in "Impostazioni Locali", come dice il nome sono solo locali! (se no se uno avesse un DB di posta di qualche centinaio di MB hai voglia te a fare la sincronizzazione....)

PS Sposto in Windows.
Old 03-04-2003, 20:28   #3
alcuoreramon
Senior Member

procedura da seguire per riavere gli utenti?
Old 04-04-2003, 06:49   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

- da un backup del sistema
- dal BDC
- con Active directory mogration tool, ma devi cmq avere un controller del vecchio dominio.

Nel tuo caso, che mi sembra di capire non hai nessuno dei tre, si dice: t'attacchi!
Old 04-04-2003, 16:27   #5
alcuoreramon
Senior Member

possibile??
è un lavoro lungo. Dovrò importare tutti i messaggi di posta in outlook express, copiare tutti i preferiti dai vecchi profili e i desktop.
Non esiste nessun software che compia in automatico queste operazioni?
Old 04-04-2003, 16:40   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

esiste un SW chiamato "Viaggio a Lourdes 3.2" che dovrebbe fare al caso tuo....

Cmq se vuoi io e il mio collega potremmo venire a darti una mano (dietro lauto compenso )
Old 05-04-2003, 12:44   #7
alcuoreramon
Senior Member

Gohan, io e te abbiamo mai avuto discussioni? Erano mesi che non scrivevo più sul forum ma, da quel che ricordavo, eri leggermente + disponibile. Anche nelle poche mail che ti ho spedito non ho trovato nessuno screzio.
Comunque ho risolto con 12Gost Profile Copy se può essere utile anche a te scaricalo pure. E' facilmente reperibile su internet.
Old 05-04-2003, 13:14   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non prenderla male! stavo scherzando, ma purtroppo senza un backup del vecchio dominio non puoi proprio recuperare i vecchi utenti; non volermene.
Se hai trovato una soluzione che va bene per il tuo problema, mi fa molto piacere; purtroppo non m'è mai capitato quel problema visto che i profili centralizzati non li ho ancora usati.
Old 05-04-2003, 21:50   #9
alcuoreramon
Senior Member

Tutto ok, probabilmente sono anche io ad essere un po' nervoso. La situazione che mi si era presentata non era delle più felici.
Old 05-04-2003, 22:07   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ti posso capire.... non avere i dati di backup rompe sempre!

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian