Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2003, 22:31   #1
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
DOMANDA PER ESPERTI!

Voglio comprare una macchina fotografica digitale....ho notato che le trust costano un 'immensità di meno che altre macchine.....ora vi chiedo....come vanno le trust valgono tanto quanto costano.....?Sarebbe meglio orientarsi su un altra marca?
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:34   #2
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
dipende da cosa ti serve, le trust non mi convincono per nulla...se costano così poco è perchè sono scarse...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:38   #3
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
vorrei spendere sui 120 150 euro che mi consigli per fare delle foto decenti?
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:42   #4
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
il mio consiglio è quello di psendere dipiù, se ora non puoi, rimanda l'acquisto e metti da parte qualche soldo in più. Secondo me se compri una cam troppo economica la usi la prima settimana e poi la dimentichi dentro un cassetto.
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:45   #5
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
Ho possibilità di spendere....volevo qualcosa di entry level visto che non ho scattato mai una fotografia...CHE MI CONSIGLIATE SOTTO I 150???
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:14   #6
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Gasp
Io credo che siano pochini 150 euro anche per iniziare. In te proverei nel marcato dell'usato, da chi ti fidi. Ci sono molte persone che iniziano con macchine economiche, ben presto gli stanno strette e permutano macchine praticamente nuove.
In questo forum ho letto di chi vendeva campatte economiche.
Comunque sul nuovo, almeno un Canon A20, secondo me, dovresti prenderla. Oltretutto, visto che è appena uscita la nuova, è molto facile trovare la A20 a prezzi scontati e forse a poco meno di 200 euro la trovi.

saluti
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:19   #7
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424431

hanno per l'appunto parlato di macchine economiche...

non intendevo la A20, ma la A200 (con tutte 'ste sigle....)
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 18:07   #8
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
le trust hanno sensore cmos e lenti in plastica,almeno quelle super economiche,per questo costano poco.
credo dovresti aggiungere almeno altri 100euro per una entry level decente.Altrimenti sempre entry level 300,350 euro sempre entry level ma con zoom ottico 3x,2Mpixel,autofocus,filmati con audioe un certo numero di funzioni.
Io ho una canon A60 pagata 349 euro e sentendo altri utenti qui anche nikon ed hp hanno ottime proposta per questa fascia.
come sopra piuttosto aspetta di avere piu contante,ti assicuro che sarebbero buttati i tuoi 150!!!!
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 18:41   #9
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
200 euro non credo di poterli spendere... non vorrei insistere ma a cosa vado incontro comprando una trust?
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 19:23   #10
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Trust

Beh andresti incontro a grosse delusioni per via di: scarsa qualità lenti (in plastica), pessimo ccd e pessima esposizione con il risultato finale di non poter stampare le foto con una qualità accetabile.
Se hai necessità di vedere le foto solo su video, potresti anche farci un pensierino, ma ti consiglio di lasciar perdere le Trust e puntare comunque su marchi consolidati nel settore della fotografia e dell'immagine.
La macchina più economica delle Nikon o della Canon è comunque migliore della trust.
Se ti accontenti di rinunciare all'lcd potresti pensare alla Coolpix 2000 della Nikon ad esempio.

Ciao
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 19:32   #11
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
si le foto le vedro solo su video anche perchè ho una stampante schifosa....lo schermo lcd non mi interessa
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 19:39   #12
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Allora la Nikon

è un'ottima scelta, anche se non ne conosco il prezzo.
il mirino ottico cmq è molto comodo, specie per fotografare di giorno quando c'è molta luce.

Cmq anche la Canon a20 è una buona macchina.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 20:03   #13
schaudy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Messaggi: 727
Se non ricordo male la coolpix 2000 e' in offerta su www.fotocolombo.it a 179 euro,credo che come prezzo ci siamo e sicuramente come qualita' e' meglio di una trust.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:30   #14
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
anke la digimax 201...200? la trovi dove vuoi...come la coolpix 2000 ma nn ha lo zoom 3x ma 2x e nn ha gli effetti alla foto
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:53   #15
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
Quote:
Originally posted by "schaudy"

Se non ricordo male la coolpix 2000 e' in offerta su www.fotocolombo.it a 179 euro,credo che come prezzo ci siamo e sicuramente come qualita' e' meglio di una trust.
azz io l'ho pagata 290, con cf da 64 e carica batterie
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 16:55   #16
Jofix
Senior Member
 
L'Avatar di Jofix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Messaggi: 661
la coolpix 2000 ha il display lcd? è meglio della fujifilm ex-20?
cosa ne dite?

bye
Paolo
__________________
IMac 21.5" - SC 4ever Vendo: 2 Monitor
e cerco un nas
Jofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 17:53   #17
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
la fuji non la conosco, ma ti consiglio la 2100, la 2000 non mi soddisfa in pieno...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 13:44   #18
enzofux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: C/mare di Stabia (NA)
Messaggi: 94
Re: DOMANDA PER ESPERTI!

Quote:
Originally posted by "Alfa147"

Voglio comprare una macchina fotografica digitale....ho notato che le trust costano un 'immensità di meno che altre macchine.....ora vi chiedo....come vanno le trust valgono tanto quanto costano.....?Sarebbe meglio orientarsi su un altra marca?
Le trust non sono macchine fotografiche, io le ho provate tutte e sono anche divertenti, alcune (serie 7xx: la 710 e la 730) fanno anche delle belle foto all'aperto. ( la serie 8xx è la peggiore).
Si tratta però di webcam molto evolute, non hanno tempi di esposizione ne diaframma ne messa a fuoco, quindi la qualità dell'esposizione è paragonabile alle classiche usa e getta con rullino.
In condizioni particolari di luce (luci iodio, luci colorate su più direzioni, vetrate multicolore) invece il sensore cmos rende le foto strane, i colori si impasticciano e sarà difficile credere a quello che si vede sul display.

Comunque resta che, invece di comprare finte macchine fotografiche di marche blasonate, ti puoi divertire lo stesso e spendere molto meno con un giocattolino della trust (o mustek, aiptek, etc etc)

Vincenzo
enzofux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 13:59   #19
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
Re: DOMANDA PER ESPERTI!

Quote:
Originally posted by "enzofux"



Le trust non sono macchine fotografiche, io le ho provate tutte e sono anche divertenti, alcune (serie 7xx: la 710 e la 730) fanno anche delle belle foto all'aperto. ( la serie 8xx è la peggiore).
Si tratta però di webcam molto evolute, non hanno tempi di esposizione ne diaframma ne messa a fuoco, quindi la qualità dell'esposizione è paragonabile alle classiche usa e getta con rullino.
In condizioni particolari di luce (luci iodio, luci colorate su più direzioni, vetrate multicolore) invece il sensore cmos rende le foto strane, i colori si impasticciano e sarà difficile credere a quello che si vede sul display.

Comunque resta che, invece di comprare finte macchine fotografiche di marche blasonate, ti puoi divertire lo stesso e spendere molto meno con un giocattolino della trust (o mustek, aiptek, etc etc)

Vincenzo
Grazie per il tuo intervento,conciso e quantomai efficace....
Visto che ne capisci volevo chiederti cosa ne pensi della fujifilm ex-20 che ho trovato a 134 euro(molto probabilmente la comprerò)
Grazie
__________________
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1
ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 13:51   #20
enzofux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: C/mare di Stabia (NA)
Messaggi: 94
Sulla ex-20 non posso aiutarti in quanto non l'ho mai usata, ho però una IX-30 che, a dire il vero, fa delle foto niente male (contrasto troppo alto per i miei gusti) considerando che l'ho presa con i punti della benzina. Solo al buio il ccd ed il flash non vanno d'accordo ed escono foto eccessivamente contrastate. Visto che la ex20 dovrebbe avere la stessa ottica ... (non ne sono sicuro).

Enzo
enzofux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v