|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Due S.O.
Vorrei installare sul mio computer due sistemi operativi Win 98 SE e l' XP;
facendo due ripartizioni con i rispettivi tipi Fat 32 e Ntsc, come devo procedere per averli tutte e due?? poi e soprattutto conoscete qualche programma che all'avvio del computer permetta di deecidere quale dei due sistemi fare partire |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Re: Due S.O.
Quote:
per quanto riguarda il programma che dici non ce n'è bisogno, è windows a farti uscire la schermata per scegliere. Byezz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
E' importante che installi PRIMA win 98!!!se fai viceversa il l'area boot dell'HD sarà in ntfs, files system che win 98 non è in grado di gestire.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
beh l'ordine di installazione non è importante: basta aver già partizionato e formattato il disco, poi quando installi XP gli dici di mettersi sulla seconda partizione e finisce li.
io sul mio pc per evitare complicazioni (dato che avevo anche windows NT da gestire fino a poco tempo fa) ho ancora la prima partizione FAT (non FAT32) in modo che sia leggibile da qualsiasi S.O. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dicevo del programma all'avvio perchè un mio compagno mi ha detto che ci voleva,e poi vedendo a scuola che c'era ma forse era diverso perchè i computer lì oltre a gestire win nt gestivano anche linus, cmq non pensavo che windows permettava di gestirne di +
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
si, non c'è nessun problema, fa tutto in automatico; oltretutto poi da winXP puoi scegliere il tempo a disposizione prima che parta automaticamente su un determinato s.o. Byez
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.