|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
AVVISO: State attenti al CENTRINO !
Vorrei avvisare che il sistema Centrino è POLLADIUM ready! Il sistema Centrino, nonché le CPU Intel "Banias" e simili, incorporano tutte il protocollo TCPA pronto a partire.... non aspetta altro che venga attivato via software o che ci installiate Winzoz LONGHRON! (O magari anche qualche futuro service pack per Win XP o 2000)
Sul sito della Intel nelle pagine dedicate alla novità rivoluzionaria Centrino, si elogiano tutte le qualità tranne la predisposizione per Polladium! Spargete la voce... Polladium è già fra noi, non c'è bisogno di aspettare il Prescot! Alcune fonti: http://notcpa.org alla pagina: http://wiki.notcpa.org/ BULLETIN: BOYCOTT IBM! NEW THINKPADS SHIPPED WITH INTEL CENTRINO CHIPS! Centrino Chips fully TCPA enabled and Palladium(when it comes) Ready. BOYCOTT IBM FOR SHIPING CENTRINOS'. o anche su: http://www.rolotech.com/previews/cen...centino_p7.asp e ce ne sono molte altre... (cercate su google "centrino+palladum" o "+tcpa") Io vorrei sapere perché gli autori di HWUPGRADE non lo hanno scritto nelle varie news e articoli dedicati al Centrino... io questo silenzio proprio non lo capisco. Non dico di fare allarmismo, ma semplicemente di INFORMARE (ed inserendolo fra le caratteristiche principali!) quando un prodotto è "TCPA inside", magari fornendo qualche link che spiega cos'è e a cosa serve. Mi sembra quanto meno doveroso, in modo che sia l'utente a scegliere se sia conveniente o no comprare oggi un prodotto TCPA. Contavo di esserne informato tempestivamente dagli articoli di hwupgrade, sull'uscita di prodotti con "TCPA inside" invece me ne sono accorto per caso finendo in un sito inglese. Occhio a quello che comprate, non troverete mai scritto sull'etichetta "TCPA Adesso si chiama con un nome ancora più invitante: "NEXT GENERATION SECURE COMPUTING BASE'' (e ci credo che è SECURE... di questo passo il PC diventerà una piattaforma proprietaria!) Info in italiano: http://digilander.libero.it/notcpapalladium/index2.htm http://www.complessita.it/tcpa/
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA NON DOVREBBERO AVVERTIRE I CONSUMATORI DI UNA COSA SIMILE????????? Ma a livello pratico che significa che si attiva via software? Basta evitare di installare sw particolari per evitare il playload (eh si, ne parlo come fosse un virus......... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
e non lo è ????
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Sicilia
|
scusate l'ignoranza, ma qualcuno di voi potrebbe spiegarmi di che parlate?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
http://www.complessita.it/tcpa/ Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non capisco peró.....
Anche se il Centrino è "Palladium Ready", non credo che anche gli altri componenti dei notebook lo siano giá (a parte quelli Ibm che giá puzzano di brutto...). Quindi, un "risveglio" semplicemente software del TCPA non dovrebbe avere nessun effetto al momento. È cosí o mi sbaglio? E poi, il TCPA è integrato soltanto nel processore o è presente anche nel chipset?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
ma siete sicuri?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Sicilia
|
GRAZIE Teod, ora ho capito... in pratica è un incubo che si materializza!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siete sicuri che il Palladium sia già anche attivo e ci sia il chip di controllo installato? Ufficialmente il TCPA verrà presentato il prossimo mese, compreso il supporto software, quindi il Pentium-M e il sistema Centrino potrebbero essere Palladium-ready e cioè avere già installate le chiavi per il riconoscimento, ma non è detto che sia già in funzione. Oltretutto il sistema TCPA controlla anche l'avvio del sistema operativo e, per ora, windows XP non è provvisto di supporto al Palladium e quindi teoricamente non dovrebbe essere neanche possibile avviare il PC, a meno che il sistema operativo fornito con il notebook integri già questa funzione, ma ne dubito.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intel e Microsoft cercheranno di imporlo al mercato ma non e' che si danno la zappa sui piedi spingendo gli utenti a passare in massa a sistemi concorrenti(tipo Apple)?
Potrebbe essere il trucco che li fa diventare ancora piu' ricchi ma anche quello che li manda K.O. Voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Leggendo l'articolo mi e' saltata fuori una domanda:
Quindi si rendera' obbligatorio l'accesso a internet per controllare le chiavi e tutto il resto, quindi praticamente sara' obbligatorio essere spiati da Microsoft e dai suoi "amici". Senza considerare che il tutto e' gestito da una lobby americana, per noi europei, gia' piu' volte "derubati" con spionaggi industriali da parte delle aziende U.S.A grazie a tecnologie in possesso dell' intelligence U.S.A e messa a loro disposizione, si potrebbero aprire nuovi rischi. Questo non potrebbe incoraggiare i governi europei a investire risorse per creare un nuovo polo informatico rivolto agli europei e alternativo alle aziende U.S.A? Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
è pazzesco.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehi Zac, ma la conosci la percentuale di pc su cui gira un s.o. Microsoft? E di quelli che hanno un processore e/o un chipset Intel? L'utente medio di pc è quello che spende 1000 euro in più per avere il processore con la frequenza di clock più elevata e poi usa il pc per scrivere in word (che tra parentesi è un text editor pessimo e neanche facile, visto che ci devono vendere le guide e quindi le funzioni + avanzate sono in sottomenu di sottomenu...) e per leggere la posta..... con Outlook Express!!!! E quindi prendere un virus e pagare 100 euro un tecnico che poi si limita a risolvere il problema formattando l'HD rimproverandolo che doveva fare il back-up. Se fossimo solo noi utenti esperti ( :o ) a tirare fuori il portafogli Bill Gates starebbe in giardino a coltivare le cipolle... Invece si mette d'accordo con Intel per distruggere Linux che con KDE 3 sta cominciando a fare paura.... VOGLIO UN PORTATILE CON XP3000+ POWER NOW E CHIPSET VIA SENZA QUELLA "DEFECAZIONE" DI WINDOWS XP PREINSTALLATO, CHE PAGO, TRA L'ALTRO!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrà quindi per esempio impedire l'ascolto di un MP3 semplicemente perchè "non autorizzato" dal "consorzio produttori", anche se la scheda audio che usi non ha il TCPA al suo interno.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
quanto sono contento di prendere un apple a giorni .. io longhorn non lo userò mai se riesco ad evitarlo !! ma tu guarda che roba in pratica le aziende controllano tutto quello che usi e lo modificano in remoto (praticamente) a loro discrezione ma siamo matti??
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre TCPA sarà supportato da Longhorn e non da winXP che di certo non trasmette nessun tipo di codice identificativo al processore. Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Teod ha scritto:
"Inoltre TCPA sarà supportato da Longhorn e non da winXP che di certo non trasmette nessun tipo di codice identificativo al processore. " per adesso winXP non trasmette ma, considerando il forzato aggiornamento di winXP, in un domani potrebbero aggiornare winXP per questa funzione. e io, che volevo gia prendere Sony Centrino... Cosa faccio, e rischioso? C'è la possibilità che fra un anno o due tutti o quasi tutti i nostri soft saranno bloccati? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e se uno vuole installare linux?
Forza linux, forza AMD forza e-book Penso che anche se l'80% dei consumatori lavora con un pentium e con microsoft , con una notizia del genere cambierà di molto questa percentuale se non si rovescia proprio totalmente nell'altra direzione! Non è mica una cosa da poco quello che si vuole fare! è veramente un incubo che non penso passi inosservato e senza reazioni da parte della gente!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!