|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Dissipazione
Vorrei sapere se un qualunque dissi ad acqua è superiore sempre a un dissi ad aria ( ovviamente il top del dissi ad aria )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
In linea di massima si, il raffreddamento a liquido e' meglio di quello ad aria, pero' deve poter contare su una quantita' di liquido sufficiente e di un buon sistema di raffreddamento del liquido.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
personalmente riconosco la bontà dei sistemi a liquido ma credo che ci si possa accontentare di un bel SLK900 con 80x80 da 30db e 35cfm!
ciaoo |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dipende dal sistema ad aria: se usi un sistema di convogliatori con i flussi d'aria che non si disturbano fra loro e il ricircolo è veloce ed efficiente non si equivale un sistema ad acqua, ma penso poco ci manca.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dipende,di solito vale questa regola,ma se prendi uno Swiftech MCX462 e lo paragoni con un vero cesso di impianto a liquido... mi sa che aria batte acqua!Però c'è sempre l'inconveniente del rumore..
Gli impianti a liquido più performanti sono quelli "esterni",ma volendo una cosa fatta bene ci sono i kit integrati che danno prestazioni davvero valide.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.