|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Win XP: avvio lento con Norton Internet Security - soluzione
Se adoperate Norton Internet Security 2002 e notate problemi all'avvio di Windows (30-60 secondi di attesa prima di poter accedere al desktop),
vi propongo questa soluzione: Dal "Pannello di Controllo"... 1) Aprite "Connessioni di Rete"; 2) Sotto "LAN o Internet ad alta velocità", tasto destro su "Connessione alla rete locale" e selezionate "Proprietà"; 3) Sotto la voce "Generale", selezionate "Protocollo Internet (TCP/IP) e scegliete "Proprietà"; 4) Selezionate "Utilizza il seguente indirizzo IP:"; 5) Alla voce "Indirizzo IP" inserite i seguenti parametri: 192.168.0.1 6) Alla voce "Subnet mask" inserite i seguenti parametri: 255.255.255.0 7) Confermate con "OK". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Purtroppo almeno a me non funzia....ho questo problema da un po' e penso anch'io che dipenda dall'accoppiata scheda di rete/Norton Security,all'inizio "dorme"tutto per un minuto poi parte tutto...avevo già postato ma senza trovare soluzione
![]() Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Prova domani. Oggi non c'è niente che funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah ah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ma sai se posso provare qualcos'altro?
P.S. Ho già provato a formattare,lo fa anche con il sistema appena nato. Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sei sicuro di aver disabilitato il Firewall di Windows XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
e questa ci ero gia arrivato ankio solo che visto ceh non sempre ho il pc in rete a casa ho fatto che disabilitare il servizio
cmq hai confermato i miei sospetti thx 6 un grande ciao n.b. in + la cosa + brutta e che il sistema si pianta e non ne sa di risalire se non con power offf-on
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
Io non posso farlo perchè ho un router adsl e l'ip mlo lascio assegnare a lui, piuttosto se vi dice che non avete le permission dovete loggarvi come administrator[/siz]
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Se avete dei problemi con Norton Internet Security, la causa molto spesso non è di windows ma degli stessi aggiornamenti che si prelevano tramite il liveupdate...
Eseguendo l'aggiornamento "Aggiornamento del programma di Norton Internet Security" e "SYmantec Common Client" alcuni personal vanno in stallo per circa 1 minuto all'avvio di windows rendendo di fatto impossibile adoperare il sistema operativo... Purtroppo (e non sono l'unico ad aver avuto questo problema) l'unico modo è quello di disinstallare nis 2003 e rieseguire liveupdate avendo l'accortezza di non selezionare i due aggiornamenti sopra citati... Con me e molti altri utenti di questo forum ha funzionato alla grande, ma non è detto che funzioni anche col vostro pc ![]() Comunque provare non costa niente ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Il problema relativo all'assegnazione del indirizzo ip alla scheda di rete, utilizzando xp, non e' legato a nessun programma in particolare.
Semplicemente , il sistema operativo cerca di assegnare un indirizzo alla scheda di rete, quando scade il timeout tutto riprende a funzionare correttamente. Normalmente il timeout scade dopo 30 secondi/ 1 minuto. Norton internet security non ha nessuna colpa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
L'indirizzo ip va assegnato alla scheda di rete, non ad una eventuale connsessione adsl. Hai piu' di una scheda di rete ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Win XP: avvio lento con Norton Internet Security - soluzione
ciao
ho anke io lo stesso problema! anke a me da un giorno all'altro ha deciso di farmi questo regalino! ....comunque non saprei di ki è la colpa se di norton o win xp!...ma posso dire una cosa! quando ho installato norton x un po è andato tranquillamente! anke dopo aver fatto gli aggiornamenti! ad un certo punto niente! grazie papà bill gates!...lui c'entra sempre! ![]() Stefano
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
![]() Ho win xp service Pack 1 e Nav 2003 con Internet Security, quando si avvia win, norton e Security si avviano anche dopo 5 min, e se cerco di collegarmi (Adsl) si inchioda e devo dare Ctrl/alt/canc Che devo fa ??? Aiutatemi voi ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Bisognerebbe rivedere la tua intera configurazione. Per intanto... sei sicuro di aver disabilitato il firewall di Windows? Effettua una bella deframmentazione. Windows XP frammenta i dati 10 volte più velocemente di Windows 98/ME, per cui non escluderei che una parte del problema si possa risolvere rimettendo in ordine il disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
No non sono sicuro di aver disabilitato il firewall di win come si fa??
![]() |
#20 |
Bannato
|
Pannello di Controllo / Connessioni di rete / Proprietà di Connessione predefinita ---> Avanzate
Deseleziona la casella: "Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso da internet" Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.