|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
WinXP ... cambio scheda madre e attivazione !!!
Ho comprato da poco questo sistema operativo( originale ) e gia mi sto pentendo ...
Ieri ho cambiato la scheda madre nel mio pc , ho sostituito la kt3ultra con la chaintech 7njl1 , il so si rifiutava di partire ! il pc si risetteva puntualmente prima di entrare nel desktop ! neanche in modalità provvisoria ne voleva sapere di partire. Quindi cosa ho fatto ...ho salvata tutta la roba che avevo con win98 installato su un altro disco e poi ho formattato , provo a rifare questa benedetta attivazione ( che avevo gia fatto in precedenza quando avavo la kt3ultra ) e mi dice le attivazioni per il mio cdkey sono finite o roba simile e di contattarli ![]() Ma ogni volta che cambio un pezzo nel pc li devo chiamare ?? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io so che se cambi parecchio hardware è necessario dover riattivare xp... (ma dimme te.. che st.. vabbè).. c'è anche un limite di attivazioni purtroppo.. basta che li chiami e ti chiariranno la situzione..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho chiamato e mi hanno attivato l'xp , che @@ sta cosa...poi mi piacebbe sapere cosa fa realmente questa attivazione ! solo rilevazione hardware o altro ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Scusa ma mi sembra il minimo che se cambi la MOBO devi reinsattalere l'S.O., a prescindere dal tipo di S.O. non è sicuro dal punto di vista informatico. Poi finisce che compaiono 100.000 problemi, inizi a postare tutti questi problemi "incomprensibili" solo perchè non avevi voglia di seguire la procedura corretta. Ricorda che meglio spendere 1 ora di lavoro adesso che non 100 ore a capire i problemi in seguito.
byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora se non avevo win98 installato su un altro disco come salvavo la roba che era rimansta sul disco di xp ???? al massimo potevo accedere ai dati in dos...hai capito dove sta lo sbattimento ?? Se windows ha visto che l'hardware installato era differente invece di bloccarsi poteva farmi entrare lo stesso riabilitando l'attivazione entro 30 giorni , cosi avevo la possibilità in qualche modo di salvare i dati .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Non per fare polemica, ma prima di fare una operazine del genere come minimo è opportuno fare le copie di sicurezza, se avessi fatto la stessa operazione su un Win98 all'inizio avrebbe pottuo anche non darti problemi, ma poi sicuramente avresti avuto un S.o. no perfettamente stabile quindi diopo poco tempo avresti dovuto in ogni caso formatare e di conseguenza fare le copie di sicurezza.
byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.