Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2003, 16:24   #1
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
New Firmware - Sony dru500

Riguarda QUALUNQUE modello del suddetto masterizzatore. Quindi:
A, AX, UL, e ULX.
Con tale firmware ogni masterizzatore viene aggiornato alla versione 2.0e (la successiva dell'1.0g dei modelli A/UL)

DOWNLOAD HERE

Descrizione della Sony:
Firmware Upgrade 2.0e

Allows your Dual RW drive to record at 4X on 4X compatible DVD+R media.
Improves reading and writing performance and reliability.
Reduces vibration noise for the discs with unbalance or eccentricity.

ora possiamo dire tutti, essendone sicuri al 101%, che i due sottomodelli sono PERFETTAMENTE identici, sia dal punto di vista hw, si da quello fw.

P.s. appena ho 2min per installarlo con calma, evitando di far cazzate lasciando programmi pericolosi installati, aggiornerò
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 16:28   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Axio, questa volta mi hai anticipato...ma li mort..i
Da quello che vedo, comunque, sembra non ci sia alcuna novità rispetto alla 1.0g.
Old 19-03-2003, 18:00   #3
aXio
Senior Member

Aspetta, forse supporta più tipologie di dvd+r 4x rispetto al firm 1.0g. Questo a noi interessa relativamente poco, qua in Italia, però in usa... E' anche per questo che non son subito corso a installarlo. Inoltre voglio vedere che non facciano altri scherzi, tipo firm 1.0e, aggiornato dopo 24h.
E poi devo farlo quando sono calmo, ho tempo per disinstallare e reinstallare tutto, se succedesse qualcosa di errato durante l'upgrade non risponderei delle mie azioni eheh
ti ricordo inoltre che così il nostro 500A diventà a tutti gli effetti un 500AX

P.s. volevo metter questo Thread alle 14, solo che andavo di fretta, e non ho fatto in tempo....
Old 19-03-2003, 18:15   #4
Coyote74
Senior Member

Calcola che io mi sono fermato alla 1.0e, quindi di avere un DRU500AX non me ne frega più di tanto. Sarebbe buono invece se migliorassero la compatibilità con alcuni supporti economici (tipo i nuovi That's Write, a proposito se ne hai ancora qualcuno e aggiorni il firm, prova se migliorano). E poi non fare lo sborone con frasi del tipo "potevo mettere l'annuncio anche prima, solo che la mamma mi ha cazziato perchè il cane mi ha mangiato il compito, che la proffia bastarda mi aveva affibiato per colpa del vicino di banco".....tanto non ti credo
Old 19-03-2003, 20:10   #5
aXio
Senior Member

huhuhu, non avevo veramente tempo giuro, il sole mi chiamava all'utilizzo del mio motociclo e non ho potuto resistere!!!!

Venendo alle questioni serie, i nuovi That's Write funzionano splendidamente (come i vecchi) con il firmware 1.0f e successivi (immagino...). Il problema è che danno problemi di lettura, presumo data la loro forte trasparenza, con lettori sfigati, tipo ps2 primi modelli (v3/v4).
Ora provo i ritek 4x, che cmq mi han già testato amici, e dovrebbero andare al meglio: dvd video a 4x, tutto perfetto, ad esempio.

Ora vedo se aggiornare, prima voglio vedere come van i ritek 4x, e vedere cosa fan alla Sony, tipo il 2.0f tra 20h.
Old 20-03-2003, 08:01   #6
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
L'ho appena scaricata. Medito di installarla stasera sul DRU500AX nuovo di pacca, perchè con RecordNow Max 4.6 ho dei problemini. A proposito, voi che versione avete di tale software?

Il miglior settagglio x compatibilità con la stragrande maggioranza di dvd player? UDF+Joliet o solo UDF quando masterizzate? TAO closed, giusto?
Ho sempre usato Nero con il precedente DRU500A, ma ora ho deciso di sfruttare tutti i software in bundle.
Grazie!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 08:58   #7
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

L'ho appena scaricata. Medito di installarla stasera sul DRU500AX nuovo di pacca, perchè con RecordNow Max 4.6 ho dei problemini. A proposito, voi che versione avete di tale software?

Il miglior settagglio x compatibilità con la stragrande maggioranza di dvd player? UDF+Joliet o solo UDF quando masterizzate? TAO closed, giusto?
Ho sempre usato Nero con il precedente DRU500A, ma ora ho deciso di sfruttare tutti i software in bundle.
Grazie!
A me è arrivato da due giorni il drx-500ulx ed ho installato proprio recordnow 4.6. Ho anche fatto un paio di masterizzazioni ma solo su cd, e mi sembra funzionare tutto bene. Ho anche installato ecdc 5 che è quello che ho sempre usato in passato, e per adesso convivono bene.
Appena ho un minuto di tempo vorrei provare Easy CD&DVD Creator 6.0!!!
Vi farò sapere.
ciao

PS anche a me interessa sapere i settaggi per la migliore compatibilità!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 17:04   #8
Coyote74
Senior Member

Ciao Axio, se la metti così ti credo, anch'io ieri ero tentato di salire sulla mia Ducati, ma purtroppo non avevo tempo. Comunque per quanto riguarda i That's, mi puoi illustrare come vanno? Sono sempre quelli dorati con scritte blu? Mi sa che comunque sul mio lettore da salotto sfigato non andrebbero.
Old 20-03-2003, 18:33   #9
aXio
Senior Member

Ducati? Fai sul serio...
Se passi a To facciamo un testa a testa col mio motard (crf 450, almeno posso circolar per strada, si fa per dire.... )

Parlando di cose serie, i nuovi that's write potrebbero anche funzionarti sul tuo lettore home. Io ho potuto provare solo su ps2 / xbox / pc. Su ps2 v3/v4 non funzionano, su v5 e successive vanno come i vecchi; su Xbox nessun problema, perfetti; su pc nessun problema. Alcuni amici mi hanno segnalato che masterizzando sia a 1x sia a 2x (io ho provato solo a 2x) gli ultimi 10/15min di video scattano, l'ho verificato di persona con un dvd video burnato a 2x, però a 1x non ho provato, dopo averne buttati un po', ti fermi e inizi a rivendere.
Secondo me il problema è la trasparenza dello strato superiore, opaco nei vecchi, che non blocca il laser o che cmq rende più ardua la lettura, difatti ps2 vecchi rimangono ferme a legger il dvd-r in eterno... e solo con parecchi reset si riesce a far partire un dvd video, se si è fortunati, dei games manco a parlarne....

Ho scritto anche a thatswrite.com circa 15gg fa, mi hanno risposto solo oggi, richiedendomi con cosa avessi burnato i dvd-r, e che problemi avessi riscontrato. Ho risposto da manuale e ora vediamo che mi diranno...
Old 21-03-2003, 11:55   #10
Coyote74
Senior Member

Ciao Axio, grazie delle delucidazioni. Sono quasi tentato di prenderli, anche se sono convinto che col culo che mi ritrovo li butterei via tutti.
P.S. Per quanto riguarda il testa a testa con la moto non c'è problema, io abito a Cuneo e vengo spesso a Torino.
Old 21-03-2003, 12:10   #11
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Domandona:
Con RecordNow DX 4.6 (nei post precedenti avevo scritto erroneamente Max) non vi capita a volte che il programma si rifiuti di masterizzare il dvd-r perchè lo considera un bad disc? Poi altre volte va.
Con Nero tutto ok.
Old 21-03-2003, 13:19   #12
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Ciao Axio, grazie delle delucidazioni. Sono quasi tentato di prenderli, anche se sono convinto che col culo che mi ritrovo li butterei via tutti.
P.S. Per quanto riguarda il testa a testa con la moto non c'è problema, io abito a Cuneo e vengo spesso a Torino.
Ora li provo i ritek, appena arrivano, e vi farò sapere

Per i bad disc per ora io non ho avuto nessun problema con record now dx... quindi non saprei
Old 21-03-2003, 14:33   #13
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originally posted by "aXio"

Ora li provo i ritek, appena arrivano, e vi farò sapere

Per i bad disc per ora io non ho avuto nessun problema con record now dx... quindi non saprei
Probabilmente è solo un problema di firmware.
E con Nero, quando fai un dvd-video, non ti capita di riscontrare strani messaggi di warning su errori in lettura e non congruenza del folder su hdd da masterizzare?
Poi però la masterizzazione è ok.
Old 21-03-2003, 14:53   #14
aXio
Senior Member

Mai successo nulla di tutto questo...
Old 21-03-2003, 16:50   #15
Coyote74
Senior Member

Hei Silver, non è che per caso hai un controller ATA supplementare sulla tua MB?
Old 22-03-2003, 09:58   #16
qacat
Registered User

L'Avatar di qacat

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
Nessuno ha provato ad aggiornare il firmware!?!?!?

Ciao
qacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 10:24   #17
Coyote74
Senior Member

Io per ora mi tengo l'1.0e, non ho avuto ancora il ben che minimo problema, quindi non sento la necessità di aggiornarlo.
Old 22-03-2003, 10:48   #18
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "qacat"

Nessuno ha provato ad aggiornare il firmware!?!?!?

Ciao

Non aggiorno più un tubo, dato che a quanto pare con i nuovi firmware NON si può scrivere a 4x su supporti ritek (solo 2x) a causa delle tasse che ritek (in quanto produttore di dvd-r) dovrebbe pagare a Sony...
Da quanto ho letto con il firmware 1.0d tutto liscio, mentre invece con i firmware successivi solo 2x. Appena mi arrivano provo col firmware 1.0f, se andranno a 2x, ripiazzo su il firmware 1.0d....
Old 22-03-2003, 11:40   #19
Coyote74
Senior Member

Axio, ma quali ritek hai preso. Sul sito fi**m ho visto che ne hanno due tipi, uno certificato 4x e l'altro senza specifiche.
Old 26-03-2003, 22:34   #20
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
ciao, mi sapreste dire cosa cambia tra i vari modelli? soprattutto tra il modello A e il modello AX?

grazie mille
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian