|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
E che l'aveva fatta!!! KIT LIQUIDO (foto inside)
Ciao a tutti dopo un po di attesa oggi pome ho infilato il mio primo kit a liquido by LUNASIO&GIOMA all'interno del mio pc...che dire...giudicate voi!!!
Devo ancora firnire un paio di cose ma a voi l'ardua sentenza!!! I WB (dato che sono due): ![]() La vaschetta: ![]() Il piccio scoperchiato: ![]() Il radiatore (devo sistemarlo): ![]() ![]() E questo è tutto per ora! Consigli??? Critiche??? Postate postate!!! CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Saronno
|
beh non c'è che dire è molto ordinato
che rad hai un consiglio se hai sdoppiato i flussi da come vedo nelle foto collega da un ramo il wb x a cpu e nell'altro colleghi il resto
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho: pompa 1 - wb CPU - wb CHIPSET - vaschetta pompa 2 - radiatore - vaschetta Da consigli e letture vari sembra un ottimo sistema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
come ti hanno detto sull'altro forum, il rad mi sembra messo molto male, non si capisce bene... come l'hai messo?? orizzontale?!
se orizzontale non raffredda a sufficienza, la ventola davanti non fa il suo dovere.. rafffredda la zona mosfet con una 8x8 e dei dissi passivi. ciaozzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sposta il rad... mettilo in basso al posto del cestello inferiore x gli hd, pescherà molta + aria... la ventola a soffiare sul rad (se è un black ice pro)
per il resto sembra tutto ok ciao! ps scusa la risp sbrigativa ma è tardi e il letto chiama! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ci devo studiare sopra un po!!! Ora è messo su poi si perfeziona...manca pure la finestra al case!!! :-) ps: rad BALCK ICE PRO!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
semplice: togli il cestello inferiore per gli hd, con un trapano o dremel o simili levi i rivetti che sorreggono la base del cestello e il rad lo piazzi là sotto con la ventola in immissione [ case <- rad <- ventola <- davanti_del_case ]
poi se vuoi fai un buco da 12x12 in modo da far respirare bene la ventola ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il radiatore non va bene ... non prende aria e la ventola in quella posizione non rende.
Secondo me ti conviene spostare il dvd-rom al posto del radiatore e mettere il black ice all'altezza dell'ultimo slot da 5.25. A quel punto fori il tetto del case e metti due ventole che immettono aria direttamente sulla superficie radiante del radiatore. Naturalmente devi costruire anche un convogliatore che faccia sì che non ci siano sfiati d'aria tra le ventole e il radiatore (c'è una guida apposita sul sito di Lunasio). Aggiungi anche una ventola sui mosfet della mobo.
![]() |
#9 |
Member
|
beh hai 2 pompe ma il wb per la cpu potresti lasciarlo da solo in quanto se le canaline del wb chipset son più strette perderesti un pò in portata
perchè non metti un wb anche sulla gpu??? potrebbe essere utile. io la ventola sul rad l'ho messa in aspirazione
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Premetto che parlo da profano, ma mi sto informando per passare
al liquido. Il radiatore non si potrebbe mettere in alto sopra l'alimentatore con una ventola che spara l'aria calda verso l'alto (buco nel case).???
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Visto che l'aria calda sale... Intendevo: se ci sono problemi a mettere in alto il radiatore e la pompa/vaschetta sul fondo RADIATORE WB NB GPU POMPA/VASCHETTA Come andrebbero collegati in questo caso? Che cambia da 1 pompa a due? Cambiano anche i collegamenti?
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
teoricamente tutto si può fare... basta la volontà!!
cmq a parte gli scherzi, mettere il rad in alto o in basso dipende da come configuri il tutto, dallo spazio, dal tipo di rad.. ci sono molte variabili..nel caso che hai detto tu io collegherei: pompa1-wb-rad-vaschetta pompa2-gpu-nb-rad-vaschetta cmq poi dipende molto da tante cose, magari altri si trovano meglioin altre configurazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma perchè non lo mettete fuori dal case???? a me non ci sta + niente
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() se hai un tower ne hai di spazio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli...ma mi è morta la mobo questa mattina!!!
Che OO!!! Ora devo asperttare una risposta del centro assistenza!!! Cmq la mia idea era quella di piazzzare il radiatore in alto bucando il case nella zona delle baie! Come vi ho detto sono in fase di montaggio!!! Per le pompe credo che lacierò tutto com'è! Cioè una pompa wb e una radiatore...così raffreddo più acqua! CIAO A TUTTI...a presto le foto del lavoretto finito (speriamo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si infatti non ho un big tower e il rad l'ho messo ext sopra il radiatore
io ho visto molti big tower con il rad sopra l'alim sarebbe ottimale no??
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
ma il tuo case è middle o tower?
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.