|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Mini-Distro / Mini-OS
Salve!
ultimamente si sta parlando molto di S.O. "alternativi"....trovo molto interessante la cosa.... ![]() Perchè non parlaimo un pò anche di MINI-distro/Os" ossia che stanno in pochi mb (a partire da un dischetto ![]() ![]() Requisiti? INTERFACCIA GRAFICA a tutti i costi:P anche se ridotta all'osso...ma ci deve essere (se poi c'è qualcuno che non la ha....deve veramente essere eccezionale o avere qlc di molto particolare per meritare di essere nomianto ugualmente ![]() ![]() ![]() Maggiore preferenza per distro a se stanti....ossia non le solite cose da sfoltire/usare l'installazione minima... Uhm poi che altro?a sì...van bene a partire da interfaccie grafiche basate sul amato-odiat ![]() Molto gradita, possibilmente descrizione funzionalità etc (breve...non vi preoccupate ![]() Obbligatoria (se conoscete l'url...ed si trova su internet... ovviamente! ![]() ps: son curioso di vedere se oltre a quelle dei tempi (per cui da pochi mb per forza di cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: fra casa e lavoro
|
prova a cercare knoppix con google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq chiedevo qualcosa di ancor più ridotto in temrini di mb ![]() thx ugualmente ![]() ![]() Tutti sprecono che installate solo distro dai 9 gb in su? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh... come ti ho già risposto nell'altro post morphix mi sembra una soluzione ragionevole: si basa sul core di knoppix, però per tutto il resto è perfettamente modulare, per cui puoi scegliere di avere una GUI pesante tipo Gnome e KDE o una leggera tipo icewm (ma puoi metterci quello che ti pare... basta farti il modulo relativo)... ovviamente la seconda sarà molto più leggera e te la cavi in un paio di centinaia di mega (se non meno... ora non ricordo)... il sito è http://www.morphix.org
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quelle che ricercavo in questo 3d però son distro ancor più "piccole" in termini di mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.