Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2003, 11:49   #1
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Iscritto dal: Jun 2002
CONNESSIONE RETE....

Premessa. Prima di fare il collegamento a FW con il mio portatile, la rete fra desktop e portatile funzionava bene. La configurazione, era la prima volta che ne facevo una (GRAZIE A QUESTO FORUM), l'ho fatta in 5 minuti senza problemi .

Dopo aver navigato su Internet, ho configurato la scheda di rete del portatile per collegarmi al desktop e non si vedevano più . Ho fatto il ping da PC a portatile e viceversa con esito:"Richiesta scaduta" . Dopo diversi tentativi, ho invertito i 2 computer server/client, ma a un certo punto il portatile ha iniziato a darmi come esito l'errore ping: "errore 10050" .
Sconsolato , ho riconfigurato la scheda di rete del portatile per collegarmi a FW ma non va più Internet . Mentre col desktop, sempre dopo aver riconfigurato la scheda di rete, FW funziona .
I 2 computer hanno installato Win98SE
FlyByNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 14:08   #2
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
La prima cosa che ti consiglio è di passare a winzoz 2k o xp, visto che 98 non è nato per il networking, ma solo per far girare qualche applicazione dos "comodamente" (certo che si puo' far tutto, ma perchè faticare inutilmente per risolvere 10 problemi al posto di 2?)

Dopodichè vorrei capire cosa usi per collegari alla rete e al net via fw.

Tieni presente che quando ti colleghi a fw e alla rete contemporaneamente, il pc ha due IP e non uno solo.
Old 08-03-2003, 17:03   #3
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Quote:
Originally posted by "andretta"

La prima cosa che ti consiglio è di passare a winzoz 2k o xp, visto che 98 non è nato per il networking, ma solo per far girare qualche applicazione dos "comodamente" (certo che si puo' far tutto, ma perchè faticare inutilmente per risolvere 10 problemi al posto di 2?)
Da una settimana ho acquistato un portatile H***t P*****d (senza disk drive) con winzoz xp, non mi trovo tanto bene, so che si tratta del passaggio dal 98 all' xp, ma 2 cose ci tengo a fare:
1) Partizionare l'hd da 20 giga, e pm7 non me lo fa, mi da l'errore 893 quando si riavvia . bello winzoz xp (sarà l'inesperienza ).

2) Collegare il portatile con l'xp al desk col 98SE. Dopo 5-6 ore di tentativi vari , in giorni diversi, (ricordo che il portatile ce l'ho da una settimana) la scorsa notte sono riuscito a collegarli .

Oggi pomeriggio sono andato a comperare la seconda scheda di rete che ho appena installato sul desktop così su una mi collego a FW e con l'altra collego il portatile H***t P*****d con winzoz xp, e se riesco a collegare il portatile C****q.

Quote:

Dopodichè vorrei capire cosa usi per collegari alla rete e al net via fw.
Scusami ma cosa intendi per cosa uso per collegarmi. Forse intendi cavi e s/w?

Quote:

Tieni presente che quando ti colleghi a fw e alla rete contemporaneamente, il pc ha due IP e non uno solo.
Non mi collegavo contemporaneamente perché avevo solo una scheda di rete sul desk. Con FW non devo assegnare l'IP. Mentre per collegare i 2 computer fra loro ho riconfigurato le schede di rete assegnando loro l'IP.

ps. Ricordo che prima di collegare a FW i 2 computer, "separatamente", li ho collegati fra loro in 5 minuti con win98SE su entrambi i computer il desk e il Compaq portatile.

Faccio un po' di chiarezza (spero ) visto che è apparso un secondo portatile H***t P*****d in questo 3d. Il problema che ho e con il portatile C****q con win 98se che non si collega più ne al desk ne a FW, mentre con lo H***t P****d ho un'altro problema e qui è OT, ma l'ho esposto per fare una considerazione tra win98 che non va bene per il networking e l'xp che non va con il partizionamento dell'hd (almeno per ora non sono ancora riuscito ma so che si può fare in qualche modo ma non voglio reinstallare il s/o).

andretta ti ringrazio per l'interessamento
Old 08-03-2003, 18:14   #4
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

gohan neanche tu riesci ad aiutarmi?

Cia
Old 13-03-2003, 18:33   #5
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Risoltoooo.....
Old 13-03-2003, 18:38   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
sono arrivato tardi.....
Old 18-03-2003, 19:40   #7
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Ciao gohan, in questi giorni sono molto occupato quindi non posso seguire giornalmente il 3d, mi farebbe molto piacere leggere il tuo parere su quanto mi è accaduto in quanto non ho scoperto la causa!
Ti ringrazio anticipatamente della tua eventuale risposta.

Cia
Old 18-03-2003, 20:55   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

dimmi almeno cos'hai fatto per risolvere!
Old 18-03-2003, 22:24   #9
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Ciao gohan, il problema l'ho risolto in modo drastico . Ho installato winxp al posto di win98SE. Comunque penso che se avvessi reinstallato win98SE, previo format, avrei risolto comunque.

Ora vado a dormire, la mia sveglia suona alle 5:00 (spero ancora per poco) .

Dovrei riuscire a connettermi domani intorno alle 18:00.

Cia
Old 18-03-2003, 22:28   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

win98 ormai è superato! certe cose rimangono ancora un mistero
Old 19-03-2003, 17:23   #11
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Eccomi qua quasi puntuale, sono le 18:10.
Acciderbolina si può scrivere?

Nemmeno tu gohan grande "GURU" di questo interessante FORUM mi sai spiegare cos'è successo? .
Vabbé, rimarrà irrisolto questo caso peccato .
Odio i casi irrisolti

Cia
Old 19-03-2003, 19:15   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

con win98 in mezzo, nessuna ipotesi può essere certa!
Old 19-03-2003, 20:21   #13
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Prima d'ora non ho mai avuto problemi con win98 anche se ultimamente stanno accadendo cose strane e non solo al mio PC .

Cia
Old 19-03-2003, 21:09   #14
giomu\'
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Win 9x e ME x le reti sono 1 sfracelo.
Io ho installato win2k sul muletto che deve condividere l'adsl ethernet con il pc con winXP. Funziona tutto ok, condivisione files e connessione ma va tutto a singhiozzi! un attimo riesco a passare i file da 1 pc all'altro, dopo 1 secondo si blocca e non passa + il file, dopo 1 po' riprende e poi si blocca di nuovo.....e lo stesso condivide l'adsl a singhiozzi, è come se i dati passassero, poi si fermano , poi riprendono ad andare.....
qualche consiglio?'
MoBo: Gigabyte GA-7vtx (Via kt266) Procc: AMD Athlon Tb 1400 Ram:256 Mb DDR Audio: Creative Ac'97 on Board Video: 3d Prophet 4500 (KyroII) HardDisk: Seagate Barracuda IV Ata100 7200 rpm SchermoLCD: Philips 150S WinXP prof ->ADSL@256Kb Tin.it<-
giomu\' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 21:19   #15
FlyByNight
Member

L'Avatar di FlyByNight

Potrebbe essere un prog. in esecuzione, ho visto che winxp ne ha tanti, dovrò cercare le spiegazioni dei prog. che carica winxp e se si possono eliminare per aumentare le risorse, io con win98 ho solo Explorer e Systray.
Cia
Old 19-03-2003, 23:08   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

lascia perdere, non è che disabilitando 2 servizi il pc vada più veloce! anzi rischi di di avere dei problemi disabilitando troppi servizi.
Old 20-03-2003, 13:48   #17
giomu\'
Member

Ma questi problemi possono essere dovuti al fatto che il muletto, quello con win2k è proprio ai piedi di Cristo? Pentium200MMX 32Mb ram?
MoBo: Gigabyte GA-7vtx (Via kt266) Procc: AMD Athlon Tb 1400 Ram:256 Mb DDR Audio: Creative Ac'97 on Board Video: 3d Prophet 4500 (KyroII) HardDisk: Seagate Barracuda IV Ata100 7200 rpm SchermoLCD: Philips 150S WinXP prof ->ADSL@256Kb Tin.it<-
Old 20-03-2003, 14:39   #18
giomu\'
Member

Vi allego questa immagine. Così forse spiego meglio cosa significa che la lan funziona a singhiozzi
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian