Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 10:41   #1
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
info debian

Scusate la repititività del post.....ma fin quando non funge ben il search
Sono molto attirato dal'apt e quindi magari installo almeno sul portatile una qualsivoglia versione.La mia domanda è:
sid o sarge?
per favore potreste poi mandarmi il lik delle varie mini iso? e magari il link dei package gia su.
thx a lot
ps magari aspetto che ci mettano dentro anche l'Xfree 4.3?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 10:55   #2
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Re: info debian

Scusate la repititività del post.....ma fin quando non funge ben il search
Sono molto attirato dal'apt e quindi magari installo almeno sul portatile una qualsivoglia versione.La mia domanda è:
sid o sarge?

prima installa woody, poi pensa a un eventuale upgrade. sarge in questo momento e' in una fase di stallo e ha poco senso usarla.

per favore potreste poi mandarmi il lik delle varie mini iso?

http://www.google.com/search?hl=en&lr=&ie=ISO-8859-1&q=debian+mini+iso&btnG=Google+Search

e magari il link dei package gia su.

cosa e' il link dei package gia su? intendi i pacchetti contenuti nella miniiso? c'e la lista dei pacchetti nel sito. la lista di tutti i pacchetti inclusi in woody? http://packages.debian.org

ps magari aspetto che ci mettano dentro anche l'Xfree 4.3?

forse per il 2004... ci saranno in futuro repository non ufficiali con xfree recenti. l'unico che ho trovato finora era per sid, ma adesso non va, prossimamente se ne trovera qualcuno penso. sei sicuro che ti serva xfree 4.3?

sei sicuro che ti serva una miniiso? non una netinstall? non una iso completa? hai valutato anche la possibilita di provare knoppix o morphix?
Old 05-03-2003, 11:11   #3
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
mumble...woody? e come mai tu usi sid?non prenderlo come accusa ma avevo gia provato potato ma non tutto mi andava e non avevo voglia di mettere a posto le cose visto che la rh7.2 gia mi faceva andare tutto.
adesso guardo cosa fanno knoppix e morphix poi ti dico
per l'installazione via rete dubito,preferirei avere il minimo installato per poter continuare.
la risposta al "gia su" e giusta....scusa l'italiano
per l'xfree vorrei averlo,uno per il mousefont col canale alpha ) e due perche ho una radeon 9000 mobility,vorrei vedere se vanno i loro driver

cmq ci penso.

sto guardando gentoo col suo sistema portage,mi sembra molto interessante.

ps dkpg e un alias per i vari apt?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:40   #4
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
mumble...woody? e come mai tu usi sid?

in soldoni installa la base di woody, e poi passa a quello che vuoi, ma non cercare in giro iso per installare direttamente sid. e neanche sarge per ora secondo me. tanto e' la stessa cosa.

non prenderlo come accusa ma avevo gia provato potato ma non tutto mi andava e non avevo voglia di mettere a posto le cose visto che la rh7.2 gia mi faceva andare tutto.

ma cosa ti fa pensare che con sid le cose funzioneranno meglio che con woody? l'unico vantaggio evidente sarebbe xfree 4.2.1, per il resto punterei su sid per la maggior disponibilita di pacchetti, per gnome2.2 e kde3.1 integrati nella distro, e qualche altra cosina che esula comunque dal supporto hardware.

adesso guardo cosa fanno knoppix e morphix poi ti dico
per l'installazione via rete dubito,preferirei avere il minimo installato per poter continuare.

in che senso dubiti? se installi da una miniiso, hai solo un sistema base con niente in pratica, devi comunque installare da rete poi il resto.

per l'xfree vorrei averlo,uno per il mousefont col canale alpha ) e due perche ho una radeon 9000 mobility,vorrei vedere se vanno i loro driver

cmq ci penso.

ecco, xfree 4.3 per ora non c'e per nessuna debian, non vedo pacchetti in giro. o si aspetta un po, o si usa il 4.2.1, o lo si installa a mano, cosa decidamente poco pratica.

ps dkpg e un alias per i vari apt?

no, dpkg e' l'equivalente di rpm. apt e' un "gestore" automatico di dpkg, un frontend, chiamiamolo cosi, tipo urpmi. c'e un apt anche per rpm ad esempio.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian