Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2003, 21:09   #1
Battle_Engineer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: South Rome
[vecchietto] Asus Lk8470

ciao a tutti,
ho un asus lk8470 da piu di un anno e ne sono soddisfattissimo..
Vorrei chiedere a qualcuno esperto 2 cose:

1) per pulire la tastiera, ho accidentalmente rotto un tasto. Devo mandarlo in assistenza per farla sostituire (sono ancora in garanzia..) oppure riesco a trovare una tastiera di ricambio e la monto io, in modo da non stare senza nb per chissà quanto tempo?

2) ho 256 mb di ram, il solito modulo da 128 saldato on board e 128 su modulo sodimm. Posso espandere la ram fino a 384, posso usare un qualunque modulo sodimm 144 pin 133 mhz o serve qualcosa di specifico?

grazie a tutti in anticipo per le risposte.. :-)

daniele
Battle_Engineer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 22:13   #2
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Per la 1) non saprei... certo comunque che cambiare la tastiera sull LK8470 è una cavolata.

per quanto riguarda la ram, in linea di massima puoi usare un modulo qualunque, ma il chipset 815 per esperienza personale è dannatamente schizzinoso per quanto riguarda le ram (anche se una volta trovata una che gradisce è stabile come una roccia). Se puoi prendi un modulo dell'asus... tra l'altro non costano di più di quelle "normali" a differenza di quanto fanno alcune marche che fanno pagare oro gli accessori originali
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 08:47   #3
SolidSnake
Junior Member

Città: Catania
Aggiornamenti driver per Windows 2000

Cortesemente qualcuno di voi saprebbe indicami il link da cui scaricare i drivers per installare Windows2000? Quello schifo di Win ME con cui mi è stato venduto si totalmente crashato disintegrando il FAT!!! Lo ODIO!!! Vi prego aiutatemi! Grazie! (ASUS LK8470).
SolidSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 09:01   #4
Battle_Engineer
Senior Member

Grazie WhiteBase,
ma dove posso trovare un modulo sodimm dell'asus? a listino, sul sito ufficiale, li hanno, ma costano molto di piu di quelli normali (a roma, intorno ai 38 euro + iva)

daniele
Old 05-03-2003, 09:38   #5
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Anch'io ho da poco un Asus LK8470. Comprato usato a 750€; mi sembra ottimo. L'ho pagato il giusto? Come va, voi che lo utilizzate da tempo???
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 12:09   #6
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: [vecchietto] Asus Lk8470

Quote:
Originally posted by "Battle_Engineer"

ciao a tutti,

1) per pulire la tastiera, ho accidentalmente rotto un tasto. Devo mandarlo in assistenza per farla sostituire (sono ancora in garanzia..) oppure riesco a trovare una tastiera di ricambio e la monto io, in modo da non stare senza nb per chissà quanto tempo?
io ho lo stesso problema... qualcuno ha una soluzione ?

>2) ho 256 mb di ram, il solito modulo da 128 saldato on board e 128 su modulo sodimm. Posso espandere la ram fino a 384, posso usare un qualunque modulo sodimm 144 pin 133 mhz o serve qualcosa di specifico?

In effetti non e' detto che ogni modulo vada bene, mi sembra che in passato si era parlato di qualche problema di malfunzionamento, in questo forum.

Comunque l'espandibilita' massima del notebook, con la versione 12 o 13 del bios, pare sia 512MB... solo che il modulo so-dimm pc133 ha un prezzo quasi improponibile, circa 221 euro +iva.
Qualcuno lo ha mai provato ?

Per Limma:

tranquillo, che io ricordi nessuno ha lamentato gravi difetti del Pupo, fino ad ora. Per 750 euro hai fatto un discreto affare, specie se hai installato Win XP, anziche' quella schifezza di ME, ed hai la batteria da 3900mAh, anziche' quelle "vecchia" da 3600.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 16:06   #7
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bios?

Mi converrebbe scaricare una versione aggiornata del BIOS per l'LK8470???
Limma
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 18:00   #8
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Per il tasto dovete contattare l'assistenza, in alcuni casi vi spediscono il tasto rotto gratis (pagando solo le spese di spedizione...) dipende soprattutto da come si è rotto (è rotto il tasto o l'aggancio dello stesso sulla tastiera? Non dovrebbero esserci problemi, al massimo è dura prendere la linea...

Hola !!
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 09:44   #9
Battle_Engineer
Senior Member

X Dark_GRB:

sei sicuro che si possa arrivare a montare 512? 512-128 saldati fa 384, non ho mai visto dei moduli così.. o è possibile metterne proprio uno da 512 disabilitando quello onboard?
Old 07-03-2003, 10:31   #10
Dark_GRB
Senior Member

Pupo con 512 MB di memoria

Ciao,

pare che una delle ultime versioni del Bios dell'Asus LK8470 permettesse di riconoscere i moduli da 512 MB, escludendo quello da 128 MB gia' saldato. D'altra parte, il chipset ha come limite superiore di memoria proprio 512 MB e non 384.

Tempo fa se ne era discusso proprio in questo forum, proponendo che qualcuno, per prova, montasse uno di questi moduli sul proprio Pupo... dato il costo, doveva essere qualcuno che conoscesse qualche rivenditore. Purtroppo pero' non se e' fatto piu' nulla, almeno che io sappia.

Ciao,
Dark
Old 07-03-2003, 21:56   #11
SolidSnake
Junior Member

Città: Catania
Non mi abbandonate

Ragazzi, non mi dite che nessuno di voi utilizza Windows2000! Vi prego, datemi una mano: indicatemi da dove posso scaricare i driver corretti per installarlo.
GRAZIE1000
SolidSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 23:25   #12
Lorenzo_lo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Sscrivimi in mail (lorenzo_lo@hotmail.com) che ti aiuto io: ho un LK8470 e ci faccio girare Win2kSP3!
in cambio magari ci scambiamo qualche opinione/dritta su questo bel notebook...ok?!
ps. io sono tentatissimo di provare un banco di RAM da 512 Mb....ma non lo trovo in giro, nemmeno a pagarlo a peso d'oro!
Lorenzo_lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 11:23   #13
Dark_GRB
Senior Member

modulo da 512 MB

Ciao,

a peso d'oro c'e' :

[/url]www.frael.it

Ciao,
Dark
Old 06-05-2003, 01:42   #14
BeEtLeJuI
Member

uffa la ram!

Salve ragazzi!
dopo una vita torno a scrivere...
sempre dal mio pupo! ormai ha una certa eta' ma si difende bene!
volevo appunto ampliare la ram.... ma cavolo certo che un modulo sodimm da 512 costa da frael 157 euri!!! CAxxO sono 300 mila lire!

mi chiedevo una cosa... passando da 256 a 512.... secondo voi che reali vantaggi si hanno? cioe' teoricamente il gioco vale la candela? io uso un programma che usa CPU e RAM ad alte % e se apro winamp scatta tutto...
con 512 MB darei un bell'aiuto oppure soffrirei cmq?

Saluti,
Bit.
BeEtLeJuI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian