|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
Buchi neri e Pioneer A05
E che centrano i buchi neri col masterizzatore pioneer ?? Centrano eccome!!! Sapete spiegarmi perchè ogni volta che masterizzo un DVD ( di marche diverse ma soprattutto con i princo 2x ) sulla parte del dvd masterizzata ci sono spesso "buchi", nel senso che l'incisione del laser non è omogenea ed è in alcuni punti interrotta da macchie scure, come se in quel punto non avesse inciso niente ???
Comincio a credere che sia il masterizzatore che è bacato, però se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e sa darmi un'altra spiegazione gliene sarei immensamente grato !!!! p.s. ( per masterizzare ho usato nero 5.5.10.7 o VOb ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: Buchi neri e Pioneer A05
Quote:
i puntini di polvere prima dell'incisione diventano buchi dopo l'incisione!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
princo 1 x e 2 x
Mi sa che è il mio lettore dv 350 pioneer che non digerisce questi princo 1 x e 2 x,infatti con i CDV e i that's write funziona tutto perfettamente.
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
..possibile che un pò di polvere crei questo danno ?? Eppure quando usavo un masterizzatore cd potevo mettrci dentro pure cd "sporchi" ma li masterizzava ugualmente senza danni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
okkio una cosa ai princo, in alcune campanine (io le prendo da 10) alcuni dvd-r hanno dei graffietti verso la fine del disco... probabilmente i tizi che li hanno impilati erano dei cani ![]() quindi okkio, quelli con i graffietti usali per incidere dvd-r non completi fina all'orlo... io ne ho trovati almeno una quindicina cosi!! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questo era un DVD vergine Exagerate levato dalla custodia e inserito nel masterizzatore, quindi privo di polvere !! Le frecce indicano i suddetti "buchi". Sul supporto ho inciso un video, e in alcuni punti, presumo quelli dove si trovano le macchie, salta e scatta.
Ma questo è niente se si considera che con i Princo 2X la quasi totalità della superficie è masterizzata in modo anomalo !!! Stessa cosa masterizzando con un Sony DRV500 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
princo 1x e 2x
La verità è che i princo fanno davvero schifo.Attualmente è l'unico supporto che mi ha creato un mare di problemi,con quadrettoni negli ultimi 15 minuti di filmato.
Usate i that's write o i cdv che andate sul sicuro. ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Anke a me ha presentato lo stesso difetto sia usando i Princo 1x che i Quixo sempre a 1x. Se qlkn sa di ke si tratta?
Intanto perkè non postate la versione del vostro firmware? La mia è 1.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
firmware
Pioneer 105 firmware 1.21
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Spiegati meglio....... cioè con la versione 1.21 non fa sti buki?
Ma ke differenze hai notato con sto firmware? Masterizzi regolarmente su tutti i supporti o hai difficoltà? Del firmware io ho 2 versioni ufficiali. La R5fw121 scaricato dal sito europeo e la R5TA121 scaricato dal sito australiano. Credo ke non cambi nulla, ma cmq quale hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vi confermo che i buchi me li fa con la 121, ma possibile che vendano dei supporti che facciano così pena ? Ma non li testano prima ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Confermo la spiegazione della polvere e delle impurità sulla superficie del disco...succede anche a me con tutti i supporti che non siano perfettamente puliti.
PS dove li comprate i cdv??? postate anche in pvt
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.