|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce
|
Lettore DVD Pioneer 107 e DMA
In gestione periferiche (Win 98 se) mi accetta la spunta ma poi, al riavvio non c'è più; il drive è lentissimo nel trasferire i dati anche se è collegato da solo e come master al canle Ide primario, con un cavo da 80 poli; Win DVD mi avverte ogni volta di attivare la funzionalità DMA (si...ma come?); l'unico problema rilevato al boot di sistema è un conflitto tra IRQ di Sound Blaster e l'IRQ del bus PCI; il PC é così assemblato: MB Asus A7V 333 U.A.; Athlon XP 2000+; 2 Hdd Maxtor da 40 Gb in Raid 0 su chip Promise; NVidia G Force 4 Ti 4200 Video In+out; Sound Blaster Liv 5.1; masterizzatore Plextor 24x come master sull'IDE secondario. Se abilito il DMA sul Masterizzatore, lo accetta , ma poi Nero non lo rileva più.
Un grazie anticipato a chiunque vogli darmi una dritta...
sonny "the gun" powered by: Asus A7V 333 U.A. XP 2000+ Ge Force 4 Ti 4200 Tv in+out; Sound Blaster Live 5.1; HDD Maxtor 2x40 Gb raid 0; DVD Pioneer 117; Pioneer Dvr-A06; Plextor 241040; Enermax 350 W; Cooler Globalwin; case Lian Li. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a spostare la Sound Blaster in un altro slot
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ci provo
Grazie per la tempestività!
Io ci provo e vi faccio sapere.
sonny "the gun" powered by: Asus A7V 333 U.A. XP 2000+ Ge Force 4 Ti 4200 Tv in+out; Sound Blaster Live 5.1; HDD Maxtor 2x40 Gb raid 0; DVD Pioneer 117; Pioneer Dvr-A06; Plextor 241040; Enermax 350 W; Cooler Globalwin; case Lian Li. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Lettore DVD Pioneer 117 e DMA
Ok... ho spostato la Sound Blaster in un altro slot (ad ogni tentativo andava in conflitto con qualcos'altro) ed il problema che compariva al boot si è risolto, ma non riesco comunque a settare il DMA sul DVD. Ho provato ad inserire un HD come slave sullo stesso canale del DVD e ho settato il DMA che è stato così riconosciuto; la velocità di lettura del driver è quasi raddoppiata, come era prevedibile, ma windows non si spegne più in automatico e, cosa ancor più grave, il proprietario leggittimo del HD lo ha rivoluto indietro.... sig!
Qualche altra idea? Grazie a tutti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.