|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
AIUTO CON ECS e DURON 1300
Salve...il problema è presto detto:
Assemblato PC...cos scheda ECS chipset sis745 e AMD DURON 1300 Mhz Avvio..tutto normale...ma mi dice ...attenzione hai cambiato il processore (che è supporytato dalla scheda ovviamente)...insomma mi dice di controllare il bios..io faccio per andare noel bios e si blocca il pc...schermo nero con cursore klampeggiante in alto a sinistra...e anche se resetto..non riparte..devo spegnere...e riaccendere..e finisce sempre li... Alcuni dati per darvi più info possibili.. -UIL PROCESSORE LO RICONOSCE CORRETTAMENTE COME DURON 1300 -LA RAM LA RICONOSCE 256 MB DDR PC2100 HARD DISK (ATA 133) E CD ROM LI RICONOSCE LA SCHEDA è UNA ATA 100 MA NON CREDO CHE DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA ANCHE SE L'HD è ATA 133...AL MAX VA A TA 100...IN OGNIC ASO HO PROVATO A CAMBIARE I CAVI IDE CON ATA 133 O ATA100 FA SEMPRE LA STESSA COSA.... FA IL CHECK DEL FLOPPY...ECC...UNA COSA CHE HO NOTATO è CHE A VOLTE PERDE DEI CARATTERI ..TIPO LA SCRITTA "MEMORY TEST"...AV OLTE DIVENTA "M MORY TE T"..E COSE DEL GENERE.... AVETE QUALCHE IDEA SU STA COSA BIZZARRA...???NON MI ERA MAI CAPITATA...... GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI.... ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Faenza
|
Io ho appena montato una ECS k7s5a+. Al primo avvio mi si è bloccata nel Bios, poi l'ho resettata togliendo la batteria e adesso non mi dà più nessun problema. Anzi devo dire che va veramente bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao!
Intanto grazie x la risposta..ho provato anhce io a togliere la batteria e resettare il bios col jumperino..ma niente...allora oggi l'ho portata dove l'ho presa...dicono che potrebbe essere difettosa...ma che sfiga eh!!! comunque tra qualche giorno sapro' aggiornarvi tutti...intranto se avete altre idee...tutto fa brodo.. ![]() Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io ho portato oggi una ecs difettosa ! con gli stessi identici problemi la mia è una ecs k7s5a senza il più quindi con supporto ddr + sdram anche io vi terrò informati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A questo punto potremmo chiamare sto 3d...ECS che rottame !!!!! No vabbè sarà l0'incazXatura x sto contrattempo pero' 3 su 3...non è una buona media..speriamo che almeno una volta sostituite vadano come dio comanda...
Sono solidale ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a me l'hanno cambiata ieri... per ora va.. toccatina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Provato a cambiare bios?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Solita risposta canonica da tecnico...hai provato a lasciare solo mobo + cpu + ram +sk video , scollegando hd floppy cd e togliendo le altre skede?
Okkio che le primissime rev. di bios di k7s5a nn supportano i morgan...quindi potresti essere costretto a flashare il bios con una cpu più antica... Byez
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Intanto grazie mille a tutti perr l'aiuto..
Ho ritirato oggi il PC...ed ecco la causa di tutti i mali: SURRISCALDAMENTO DELLA CPU!!!!! IL BELLO è CHE tutto funzionava..era la CPU che era pazza..ma essendo in garanzia...me l'ha cambita con una sorellina ed ora funziona perfettamente...insomma ho beccato quell 1 su 1000 che esce storto...bella sfiga eh!? ![]() ora tuto a, meno male...ed io che volevo uccidere la ECS!!!! ![]() Alla proissima giovani e grazie mille ancora!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Io sulla mia ECS ci ho montato un Duron 1000, TB 1200, XP 1800+ e ora XP 2100+, mai nessun problema! Secondo me è un ottima scheda...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.