|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Informazioni Acer Aspire 1300
Ciao a tutti.Mi son comprato questo portatile dalle prestazioni molto modeste perchè costava relativamente poco(900 Euro), però ora desidererei metterci sopra le mani e migliorarlo un pò.Qualcuno saprebbe indicarmi che processore posso montare con la stessa mainboard e come aumentare la memoria video?E soprattutto come fare ad aprirlo!
Queste sono le specifiche tecniche: Processore: AMD® Duron 1200 256kb di cache L2 integrata Chipset: VIA ProSavage™ KN133 Bus: 266MHz System Bus Memoria: 128MB PC-133 SDRAM espandibile a 1GB Display: 14,1" XTFT(Matrice Attiva) con risoluzione 1024x768 (XGA) a 16,7 milioni di colori; risoluzione esterna fino a 1024x768 a 16 bit colore a 75MHz refresh rate Video Ram: S3 Savage4™ AGP 4x fino a 32MB con 16MB di memoria condivisa HDD: 20GB Ultra ATA/100 CD e Floppy: DVD-Rom 8X e Floppy Disk Integrati Multimedia: Audio AC97 Codec con 2 altoparlanti stereo integrati e microfono;compatibile MS Soundsystem e Soundblaster Interfacce I/O: 2 x USB 1x Parallela VGA per monitor esterno 1 slot PCMIA CardBus a 32bit tipo II o tipo III Audio I/O 1x Kensington lock socket Ingresso Microfono Modem e Ethernet: Modem/Fax 56K e scheda di rete Ethernet 10/100 integrate Sistema Operativo: Windows XP Home Software: Acer System Recovery CD Power DVD Norton Anti-Virus Dotazione: Manuale alimentatore batteria recovery CD Dimensioni: 320 x 262 x 34 Peso: 2.9 Kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
bus a 266 ... mah mi sembra un pò troppo ...
la mem. video è condivisa e la puoi settare da bios ... cambiare processore è arduo ... mica hai un fisso sotto mano ... che credi? il processore è un mobile a 0,18 ... se riesci a trovarne uno, cosa quasi impossibile, non so se riesci a sostituirlo ...
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.