Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 17:13   #1
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Qual'è il miglior TFT 17" attualmente in commercio?

Oggi ho visto un SAMPO 17" ad un prezzo buono...549 € i.c.
Attualmente ho un SAMPO sempre 17" ma CRT del 1999 ...mai dato un problema ne riparato una sola volta...(grattatina )

Adesso dopo 4 anni, sono intenzionato a passare ad un TFT..ma ho bisogno di sapere fra i 17" qual'è il migliore dal punto di vista prezzo/qualità....grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:40   #2
Androsterone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
samsung 172b

L'ho comprato proprio adesso dopo mesi di attesa del 172t che costa circa 110 euro in più.
Sono contentissimo neanche un pixel fbruciato ( ti sfido prima di sganciare i denari me lo sono fatto accendere, mi raccomando fattelo accendere prima di sganciare, tanti sono rimasti scottati )
Ho speso 679 euro 1:500 contrasto 250 candele tr=25ms
non male tranne che non ha le casse e l'entrata per il digital
Fai un po te
in bocca al lupo
ciao
Androsterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 20:05   #3
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Bene...mi sembra ottimo...ho visto la scheda...ma sta cosa dei pixel che si bruciano è normale? Cioè parliamoci chiaro...io potrei anche spendere di piu ma voglio una cosa che non mi dia problemi e che mi affascini!!
Old 31-01-2003, 16:14   #4
Fir€fox
Member

L'Avatar di Fir€fox

Città: Milano
Re: Qual'è il miglior TFT 17" attualmente in commercio?

Quote:
Originally posted by "gabriweb"

ho bisogno di sapere fra i 17" qual'è il migliore dal punto di vista prezzo/qualità....
semplicemente non esiste IL migliore ... dipende dall'utilizzo che farai del monitor e dai tuoi gusti , anche in termini di design del monitor !
Se ad esempio sei un videogiocatore accanito ti posso consigliare il monitor Hitachi CML174 che vanta i migliori tempi di risposta ; se il design per te è un fattore determinante ti consiglierei il Samsung 172T o il Sony X72

Ciao

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Fir€fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 17:50   #5
Androsterone
Member

molto semplice

Basta che prima di sganciare i soldi gli chiedi gentilmente di accenderlo e mettere come sfondo nessuno e il colore nero prima bianco poi.
Se cisono pixel o subpixel andati te ne accorgi immediatamente (soprattutto pixel).
Io ne ho visti sia con sub che era un tantino più difficile (un sony se non ricordo male) e un acer con pixel andati.
Per quanto riguarda il fascino, quello è soggetivo, e li non ti posso consigliare.
Ciao
Androsterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 17:54   #6
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Diciamo che il design non è che sia fondamentale..cmq dato che ho scrivania nera ci vorrebbe la scocca esterna di colore nero! Il samsung mi sembra molto buono...ma io ho paura su questa storia dei pixel bruciati...cioè se io quando lo compro glielo faccio provare non ci stanno sti pixel bruciati...ma poi col tempo è molto probabile che si manifestino (anche se in garanzia) non mi sembra un indice qualitativo buono o no?
Old 31-01-2003, 23:37   #7
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002

Quote:
Originally posted by "Fir€fox"

se il design per te è un fattore determinante ti consiglierei il Samsung 172T o il Sony X72
Il design??? Ma lo hai visto acceso il 172t?? Io si e ti assicuro che il "design" è l'ultima cosa che mi ha colpito(in positivo si intende).
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 00:51   #8
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Città: Ovunque!!
Il tecnico del mio negozio mi ha detto che i pixel difettosi se ci sono si manifestano solo all'accensione, poi non è che vengono fuori dopo.
Parole sue!!
Ciaooo
Old 01-02-2003, 08:47   #9
Fir€fox
Member

L'Avatar di Fir€fox

Quote:
Originally posted by "pippo432"

Il design??? Ma lo hai visto acceso il 172t?? Io si e ti assicuro che il "design" è l'ultima cosa che mi ha colpito(in positivo si intende).
con quanto scritto non volevo intendere che la caratteristica in assoluto migliore del Samsung 172T fosse il design , ma soggettivamente è quello che più mi piace tra i parecchi LCD 17" visti (non a caso ho scritto fattore determinante)

Ciao

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Old 01-02-2003, 11:40   #10
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
Ma per giocare và meglio il Samsung o l'Hitachi,visto che quest'ultimo ha un tempo di risposta + basso,ho non c'è differenza
Old 01-02-2003, 12:01   #11
pippo432
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Solublepower"

Ma per giocare và meglio il Samsung o l'Hitachi,visto che quest'ultimo ha un tempo di risposta + basso,ho non c'è differenza
A 60Hz in dvi sul 172t(leggiti in proposito i molti post sull'inutilità del refresh a 75Hz) non ci sono scie(vedi recensioni serie..) per cui visto che la qualità dell'immagine è migliore sul samsung (ma costa pure molto di più) la conclusione la puoi trarre benissimo tu stesso.
Old 01-02-2003, 12:18   #12
Fir€fox
Member

L'Avatar di Fir€fox

Quote:
Originally posted by "pippo432"

A 60Hz in dvi sul 172t(leggiti in proposito i molti post sull'inutilità del refresh a 75Hz) non ci sono scie(vedi recensioni serie..)
penso sia molto difficile stabilire quali siano le recensioni serie e quali no , l'unico modo per capire le qualità\difetti di un monitor è usarlo personalmente .. per questo sono molto utili le informazioni che danno gli utenti che lo possiedono , anche se molti poi tendono a diventare dei fans di questa o quella marca !

Old 01-02-2003, 15:13   #13
aimor
Member

L'Avatar di aimor

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao pippo volevo chiederti se ti era arrivato il tuo monitor che aspettavi..come sail io ho il 172b e ne sono sodisfattisimo... ma ora voglio chiederti una cosa..
nella mia scheda 9500 128MB che ho preso ha in dotazione una presa che penso che sia da DVI a VGA, bene: ora posso usare tale conettore per collegareil io monitor che ha solo l'uscita VGA al connettori DVI della scheda o succede qualcosa?? grazie..
aimor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 00:35   #14
pippo432
Senior Member

Quote:
Originally posted by "aimor"

Ciao pippo volevo chiederti se ti era arrivato il tuo monitor che aspettavi..come sail io ho il 172b e ne sono sodisfattisimo... ma ora voglio chiederti una cosa..
nella mia scheda 9500 128MB che ho preso ha in dotazione una presa che penso che sia da DVI a VGA, bene: ora posso usare tale conettore per collegareil io monitor che ha solo l'uscita VGA al connettori DVI della scheda o succede qualcosa?? grazie..
(non ho ancora nulla... )
La risposta alla tua domanda è si, lo puoi connettere.

Mi diresti per favore se mettendo la luminosità a 0 vedi ancora bene le immagini(ovvero i colori sono si meno luminosi ma si distinguono perfettamente tutte le variazioni) e se durante l'avvio, quando vengono visualizzate le informazioni della scheda madre(premi il tasto pausa) lo schermo è completamente nero(o se si vedono un po' le lampade anche mettendo la luminosità a zero).

Grazie.
Old 02-02-2003, 10:56   #15
aimor
Member

L'Avatar di aimor

Iscritto dal: Dec 2002
Si chiaramente un po si vedono lo stesso, ma non preoccuparti di questo e minima la luce in più che si vede negli angoli a schermo tutto nero ovviamente....
aimor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian